Il Foggia riparte con tre reti al Potenza riprendendo il sesto posto in classifica

Il Foggia riparte con tre reti al Potenza riprendendo il sesto posto in classifica

Il Foggia visto soprattutto nel primo tempo oggi allo Zaccheria era mentalmente motivato, una spinta emotiva per gli uomini scesi in campo dal primo minuto capaci di trasformare ogni affondo in una occasione da rete, con quella facilità di gioco espressa a Latina e rivista questo pomeriggio con il Potenza. Saranno i nuovi arrivati che dalla panchina hanno messo pressione a chi deve ora guadagnarsi il posto in squadra? La vittoria in Coppia Italia con la Juventus Next Gen è ormai un lontano ricordo perché il Foggia non può credere di avere un posto già assicurato nei play-off attraverso la porta di servizio perché deve puntare al miglior piazzamento in campionato. E per farlo deve collezionare punti importanti in un campionato che oggi ha messo di fronte ai rossoneri un rinato Potenza che, però, non è mai riuscito a mettere alle corde la squadra di Gallo.

Al triplice fischio finale Fabio Gallo ha analizzato la gara di oggi. “Abbiamo fatto una bellissima partita, abbiamo dato risposta alle giuste critiche ricevute a Francavilla. Mi interessa la prestazione dei miei ragazzi. Dobbiamo crescere e fare punti. Oggi abbiamo fatto tutto questo. Il Potenza ha un buon organico con un allenatore che ha fatto un lavoro straordinario. Volevo ringraziare i tifosi del Potenza che mi hanno salutato con affetto”. Sui due prima autori delle reti si è espresso anche mister Gallo. “Ogunseye sta crescendo soprattutto nella consapevolezza di essere importante per noi. Lui sta facendo quello che gli dico ogni giorno. Iacoponi è un giovane che ha giocato poco. Ora sta dando il massimo”.

La cronaca.

7’ Iacoponi serve quasi da fondo campo un pallone verso il centro dell’area di rigore dove arriva Schenetti che manda il pallone a fil di palo da ottima posizione. 10’ Ogunseye per Iacoponi che colpisce bene ma il suo tiro viene murato da un calciatore lucano. 12’ Leo si trova il pallone del vantaggio a tu per tu con Gasparini che riesce a parare con i piedi. 17’ Garattoni spunta dalla retrovie, su velo di Ogunseye, il suo tocco verso la porta viene però allontanato dal portiere. 20’ Punizione di Caturano che ribatte verso la porta dopo la respinta della barriera, ma Nobile interviene bloccando il pallone. 27’ Contropiede del Foggia con Ogunseye che si fa parare la conclusione da Gasparini bravo a respingere anche il tiro di Petermann, ma nulla può sul tocco finale di Roberto Ogunseye che mette in rete per il vantaggio rossonero. Il Potenza stenta a riprendere in mano la partita e rischia di franare sulle incursioni del Foggia. 37’ Velo di Petermann che mette Iacoponi davanti a Gasparini bravo a mettere in rete per il raddoppio rossonero.

La ripresa si apre con una nuova opportunità per il Foggia con Frigerio che colpisce debolmente verso il portiere da buona posizione. Il Potenza ci prova con una conclusione dalla destra di Del Sole parata in due tempi da Nobile. 52’ Punizione di Del Sole, Nobile para. Il Potenza spinge e crea qualche problema alla retroguardia del Foggia costretta a rifugiarsi spesso in angolo. 78’ Ripartenza del Foggia con Beretta in area di rigore, servito da Costa, che fa sponda per Di Noia che deve solo piazzare in rete la palla del tre a zero. 86’ Timido tentativo di Di Grazia, para senza problemi Nobile. 89’ Palo di Beretta che supera il portiere con un pallonetto. Torna alla vittoria un Foggia concentrato e pronto alla sfida di Pescara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *