Il Foggia si riprende il quarto posto rifilando tre reti alla Juve Stabia

Il Foggia si riprende il quarto posto rifilando tre reti alla Juve Stabia

Sul campo c’è un’altra Juve, quella di Castellammare di Stabia, ma la musica nel primo tempo sembra non essere diversa rispetto alla gara di Alessandria con i bianconeri della Juventus Next Gen. Foggia senza qualità e con poca sostanza a centrocampo per necessità, dovendo far rifiatare Petermann, Peralta e Schenetti in panchina dopo lo sforzo delle due gare in 4 giorni e con Frigerio squalificato. I rossoneri partono con metà squadra straniera e stentano a mantenere il possesso palla. Limiti che sono molto evidenti anche se i ragazzi di Gallo, con Ogunseye in testa, cercano di fare ugualmente la partita.

Nella ripresa il Foggia approfitta di una flessione fisica degli avversari e ottiene il vantaggio che cerca di amministrare come può. Quando ci sono uomini di esperienza in campo come Costa, la differenza si vede e si sente. Poi Kontek e Rutjens, che con il loro gioco pulito e risolutivo non fanno assolutamente sentire l’assenza di Rizzo e Di Pasquale. Le tre reti finali forse sono eccessive rispetto ad un avversario che ha tentato in tutti i modi di riaprire la partita trovando un signor portiere, un certo Thiam, che merita di continuare a giocare dal primo minuto. La vittoria odierna è una nuova iniezione di fiducia in attesa di vedere Gallo più sereno, con tutto il gruppo a disposizione.

La cronaca.

2’ Parte con la marcia alta la Juve Stabia con una conclusione di Manuel Ricci da buona posizione deviata in angolo da Thiam. 10’ Squillo di Ogunseye, parato in due tempi da Barosi. 15’ Pandolfi prova a girare a rete ma è troppo angolato per centrare la porta. 33’ Si rivede il Foggia con una conclusione pericolosa di Leo da oltre trenta metri. Applausi dello Zaccheria. 46’ Colpo di testa di Ogunseye con Barosi che si ritrova il pallone tra le braccia.

50’ Di Noia innesca Costa che entra in velocità in area di rigore colpendo di prima intenzione mettendo in rete per il vantaggio rossonero. 64’ Reazione Juve Stabia sui piedi di Zigoni, la sua girata ad un passo dall’area piccola non è fortunata. 67’ Garattoni servito bene da Odjer mette in mezzo un pallone per Ogunseye che mette in rete per il raddoppio del Foggia. 72’ Contropiede del Foggia con Costa che mette in mezzo un pallone per Ogunseye che prova a fare sponda di testa per un suo compagno di squadra ma la difesa ospite allontana. 75’ Volpe a colpo sicuro deve solo centrare la porta, ma Thiam mette in angolo con una parata che valgono tre punti. 79’ Conclusione di Silipo, Thiam lascia sfilare sul fondo. 91’ Contropiede del Foggia con Petermann che finalizza un’azione partita proprio dal calciatore rossonero. Gara chiusa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *