Basket, serie D: il CUS Foggia chiude la regular season con il botto

Basket, serie D: il CUS Foggia chiude la regular season con il botto

Il CUS Foggia termina la regular season con una vittoria esterna al PalaPoli di Molfetta. Padroni di casa sconfitti per 63-46. Un match condotto sempre avanti senza nessun problema. Qualche brivido nell’ultima parte del match. Primo quello dei padroni di casa che si portano sul 5-0 dopo appena due giri di orologio. I cussini reagiscono immediatamente è piazzano un break pesante (11-0). Tre triple con Eugenio Padalino, Nicola Padalino e Chiappinelli. Assist man Marco Dell’Aquila. Il Molfetta prova a reagire ma i cussini cecchini da tre con E. Padalino e Chiappinelli. In chiusura ancora bomba di E. Padalino a fissare il risultato sul 24-11. Nel secondo quarto sale in cattedra il giovane Kevin Podio, difesa e rimbalzi. Il CUS mette il turbo ed nuovo break (9-0) con De Letteriis in evidenza e Dell’Aquila bravo a rimbalzo. Alla fine del primo tempo CUS avanti 39-21. Dopo la pausa lunga primi 5 punti dei padroni di casa poi il CUS mette a referto un parziale di 14-0 con Sebastio che recupera, segna e fa segnare. Massimo vantaggio CUS 53-26. Il tempo di una tripla del Molfetta e si chiude il terzo quarto sul 53-29. Negli ultimi dieci minuti il Molfetta prova a fare il miracolo con un parziale di 12-0. A 4’ dalla fine il vantaggio si riduce a -14.  In campo coach Ciccone fa giocare tutti i giovani. I cussini si svegliano dal letargo nel finale con due triple di Olivieri.  Dopo 16 gare il CUS Foggia chiude la regular season al primo posto con 26 punti: 13 vittorie e 3 sconfitte. Prossimo appuntamento tra due settimane per la prima gara dei quarti di finale al PalaRusso contro il Carovigno, arrivato quarto nel girone B.

TABELLINO

CUS Foggia | Junior Pallacanestro Molfetta 63-46 (Parziali: 24-11; 15-10; 14-8; 10-15)

 

CUS FOGGIA: Dell’Aquila 8, Chiappinelli 6, Zagni 4, E. Padalino 14, Podio 3, De Letteriis 7, Sebastio 4, Olivieri 12, N. Padalino 5.

MOLFETTA: Gadaleta 7, Minervini 3, Poli 3, Lasorsa 11, Panunzio 10, Petruzzella, Bernardi 3, Binetti 2, Roselli 4, Garcia 3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *