Il CUS Foggia conquista per la prima volta la Coppa Puglia di calcio a 5 serie C2

Il CUS Foggia conquista per la prima volta la Coppa Puglia di calcio a 5 serie C2

Il CUS Foggia trionfa nella Coppa Puglia di serie C2 battendo in finale il Carovigno con il risultato di 7-5. Grande merito ai ragazzi di mister Coccia e del team manager Milko Pollidoro che hanno saputo ribaltare con tenacia e spirito di sacrificio, lottando su tutti i palloni fino alla fine. Protagonista della vittoria cussina è lo spagnolo Cristian Martin Delgado che ha segnato una bella cinquina. Le altre due reti di Giuseppe Bruno e Salvatore Bruno. La final four si è disputata al palazzetto dello sport “Pala Pansini” di Giovinazzo. Prima della finalissima i ragazzi di mister Natale Coccia hanno battuto in semifinale i padroni di casa del Futsal Giovinazzo con il risultato di 4-3. 

Cronaca della finale

Al 4’ il Carovigno passa in vantaggio con un bel tiro da fuori area di Balsalobre. Un minuto dopo i cussini trovano il pareggio: da calcio d’angolo la palla arriva sui piedi di Giuseppe Bruno che la mette dentro con un tiro preciso. All’8’ di gioco il Carovigno è di nuovo in vantaggio: Errore della difesa, la palla carambola in rete dopo uno scontro, ritenuto regolare, tra un giocatore del Carovigno e il portiere cussino. Dopo appena un giro di orologio il Carovigno va di nuovo in rete. I cussini subiscono il pressing avversario e perdono palla in difesa. Per il carovigno diventa facile appoggiare la palla in rete, con il portiere ormai fuori dallo specchio della porta. Al 12’ il CUS accorcia le distanze. Punizione rasoterra che finisce sui piedi di Delgado Martin che deve solo spingerla dentro. Bisogna aspettare la fine del primo tempo per il pareggio cussino. Al 32’ il solito Martin Delgado finalizza in rete una bella azione di prima. Nel mezzo almeno quattro occasioni chiare da gol e due belle parate del portiere. All’inizio della ripresa il Carovigno spreca due potenziali occasioni da gol. Al 34’ il CUS Foggia passa in vantaggio. Martin Delgado gira di testa in rete un passaggio lungo del portiere. Al 43’ i cussini di nuovo in rete con Salvatore Bruno su calcio di punizione. Al 45’ di nuovo CUS con la quinta rete di Martin Delgado che approfitta di un errore difensivo degli avversari. Al 54’ il Carovigno accorcia le distanze e si porta sul 6-4. Il CUS non perde tempo e al 56’ con Delgado Martin si riporta sul 7-4. Lo spagnolo dalla metà campo approfitta di un errore del portiere e insacca a porta vuota. A pochissimi secondi dal fischio finale il Carovigno segna la rete del definitivo 7-5. Il CUS Foggia vince per la prima volta la Coppa Puglia calcio a 5 di serie C2.

Cammino del CUS Foggia verso la final four

Tutto è iniziato nel mese di novembre con sedicesimi di finale. Di fronte l’Eraclio calcio a 5 di Barletta. Dopo la sconfitta maturata nella gara di andata per 6-1 i ragazzi di mister Coccia hanno superato brillantemente il turno regolando gli avversari con il risultato di 13-0. Negli ottavi di finale di fronte la Grimal Barletta. Pareggio casalingo nella gara di andata per 3-3. Vittoria netta per 7-3 nel match di ritorno sul campo avversario. Nei quarti di finale i cussini hanno eliminato il Nettuno Bisceglie vincendo entrambi i match: 5-4 in casa e 3-5 fuori.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *