Foggia sconfitto anche a Cerignola (4-2). Responsabilità fuori e dentro il campo.

Foggia sconfitto anche a Cerignola (4-2). Responsabilità fuori e dentro il campo.

L’Audace Cerignola nel primo tempo ha fatto vedere come si gioca al calcio. Poi il ritorno del Foggia che, però, non trova la forza per addrizzare un risultato che sembrava essere già definito dopo poco più di venti minuti di gioco. A dare ancora più vivacità alla gara è stato Thiam con un errore che nessuno si aspetterebbe da un portiere della sua esperienza e con un gol da incorniciare di un certo Malcore. Nell’analisi della gara, abbiamo avuto la sensazione che Somma abbia sbagliato assetto in campo, soprattutto sulla linea difesa e quella dell’interdizione lasciando campo aperto agli abili e veloci cursori gialloblu. Non è un buon momento per il Foggia considerando una vittoria in tre gare, quella con il Monopoli, maturata senza fare gioco. Se dobbiamo dire che Somma non “sta toccando nulla della squadra” forse non è proprio così, anche perché Kontek e Rutjens sembravano aver dato un assetto di forza alla difesa, mentre Frigerio e Petermann sembrano girare a vuoto senza avere l’uomo di mezzo, ad esempio Schettini, capace di definire verso Ogunseye o i vari Peralta o Iacaponi di turno. Così non va, il Foggia scivola al quinto posto e regala un vantaggio a Pescara e Picerno, con il Cerignola che, calendario alla mano, potrebbe ambire al podio.

La cronaca.

3’ Alla prima incursione in area di rigore i padroni di casa centrano la traversa con conclusione dalla destra di Samele, anche Thiam era sulla traiettoria del pallone. 7’ Colpo di testa di Petermann che mette a lato un pallone da mettere solo in rete. 8’ Il tiro di Frigerio dal limite dell’area finisce di poco alto. 9’ Thiam mette in angolo su tiro di Ruggiero. Gara avvincente con improvvisi capovolgimenti di fronte. 12’ Audace Cerignola in vantaggio con Malcore che si apre un varco in area di rigore, ma Thiam si fa passare il pallone sotto le braccia regalando la rete del vantaggio ai padroni di casa. 18’ Raddoppio del Cerignola con Malcore che di tacco finalizza un’azione tutta di prima che dalla destra trova l’attaccante gialloblu pronto a toccare un pallone invitante mettendo in rete un gol da incorniciare.  23’ Achik porta a tre le reti del Cerignola bucando la linea difensiva del Foggia su una incursione dalla destra. 29’ Ci prova Petermann, il suo tiro viene messo in angolo da Saracco. 38’ Incursione di Garattoni sulla destra, la sua conclusione finisce a lato. 41’ Il Foggia protesta per un fallo di mano di Achik in area di rigore gialloblu, l’arbitro lascia proseguire. 45’ Peralta serve Rizzo che mette in mezzo un pallone millimetrico sui piedi di Garattoni che non fallisce la rete del 3-1. 47’ Russo colpisce la traversa poi l’arbitro fischia un fallo ai danni di un difensore del Foggia.

54’ Garattoni, servito da Peralta, mette in mezzo un pallone per Ogunseye che viene steso mentre si prepara a toccare a rete. Per l’arbitro è calcio di rigore. 56’ Sul pallone Petermann che porta il Foggia sul 3-2. Il Cerignola arretra e cerca di creare in contropiede l’opportunità per chiudere la partita, mentre i rossoneri hanno difficoltà a smarcare l’uomo verso la porta avversaria. 83’ D’Ausilio servito da Malcore si fa parare da Thiam una conclusione che poteva avere maggiore fortuna. 88’ Palo dell’Audace Cerignola con un siluro di Malcore. 89’ Questa volta Malcore non sbaglia, salta Di Pasquale e mette a sedere per la rete del 4-2 che chiude la gara. 94’ Espulso Vacca per doppia ammonizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *