Basket, serie D: il CUS Foggia batte Bari e si aggiudica gara-1 della semifinale playoff

Basket, serie D: il CUS Foggia batte Bari e si aggiudica gara-1 della semifinale playoff

Il CUS Foggia vince 77-57 contro l’Angiulli Bari. Una gara combattuta almeno nel primo quarto, poi i ragazzi di coach Ciccone premono il piede sull’acceleratore e chiudono il primo tempo con un netto +19. Seconda parte di gara caratterizzata da meno canestri e più controllo. Gli ospiti ci provano senza grandi pretese. Un break barese all’inizio dell’ultimo quarto riaccende le speranze che si spengono con un tiro da 2 e una tripla di Sebastio. Top scorer con 16 punti ed MVP della serata Severino De Letteriis.

La gara

Nella prima frazione parte subito forte il CUS con De Letteriis che firma i primi 6 punti. A metà quarto, quando i cussini conducono 13-6, arriva un black out che regala all’Angiulli un break di 12-0 con il capitano Ruotolo e Mariani a fare la voce grossa. Ci pensa Chiappinelli con un doppio da due a fermare la corsa barese. Poi la doppia tripla di Aliberti a ristabilire le distanze. Alla sirena CUS avanti 27-20. Secondo quarto di marca cussina. Velocità e precisione al tiro permettono ai cussini di guadagnare un piccolo vantaggio. A metà frazione sono a +13. Poi in 60 secondi piazzano un parziale di 10-0: tre triple consecutive con Chiappinelli, Olivieri e Antonio Padalino. Gli ospiti non riescono a reagire e alla fine del primo tempo CUS avanti 53-34. Dopo la pausa L’Angiulli ci prova e recupera 5 punti. De Letteriis e Aliberti con due triple rimettono a posto le cose. massimo vantaggio CUS (+22) quando mancano 3 minuti alla fine del quarto. si chiude sul 66-45. Nell’ultima frazione sale in cattedra Orsi con due triple a suggellare una bella gara. Poi arriva un break barese (9-0) a riaccendere le speranze ma un pimpante Sebastio prima con un tiro da 2 e poi con una tripla spengono definitivamente i riflettori sulla partita.

TABELLINO

CUS Foggia – Angiulli Bari 77-57 (parziali: 27-20; 26-14; 13-11; 11-12)

CUS Foggia: Chiappinelli 15, Zagni, Orsi 11, A. Padalino 8, Aliberti 8, E. Padalino 4, Podio, De Letteriis 16, Sebastio 5, Olivieri 6, N. Padalino 2.

Angiulli Bari: A. Ruotolo 7, Scavo 5, Marti 2, Rubino 8, Bozzi 10, Triggiani, D’Abbicco, Mariani 8, L. Ruotolo 11, Riganti 2, Totino, Cucurachi 4.

 

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *