Quattro reti e quarto posto per il Foggia che affonda la Turris.

Quattro reti e quarto posto per il Foggia che affonda la Turris.

Squadra che è sembrata senza tante idee e che non è riuscita per gran parte del primo tempo a creare spazi in avanti anche perchè l’avversario non aveva nessun interesse a concedere opportunità. Oggi erano importanti i tre punti e bisognava ottenerli con qualunque mezzo. Dopo un primo tempo di sacrifici e la rete del vantaggio a firma di Bjarkason, giocatore da tenere in considerazione per i play-off, il Foggia si è sbloccato ed ha staccato il biglietto per il quarto posto in classifica tenendo lo sguardo ai risultati favorevoli ai rossoneri che giungevano dagli altri campi. A differenza del passato, il Foggia riesce a finalizzare con più facilità le occasioni che si presentano in area di rigore e questa è sicuramente una buona notizia. Possiamo definirla la gara di oggi come un primo esperimento in vista play-off perchè i rossoneri avranno la possibilità di giocare la gara unica allo Zaccheria ed avrà sicuramente un avversario che cercherà di colpire in contropiede chiudendosi in difesa. Oggi era importante sbloccare la partita, poi tutto è andato per il verso giusto. La classifica finale rispecchia probabilmente la forza dei rossoneri che ora avranno tempo per lavorare qualche giorno in più con Delio Rossi preparandosi alla prima sfida di maggio per provare ad alimentare un sogno che si chiama serie B.


La cronaca.
6′ Colpo di testa di Leo e Perina riesce ad alzare sulla traversa mettendo in angolo. 7′ Ogunseye batte al volo mettendo il pallone in rete ma è in posizione di fuorigioco. Il Foggia non forza la mano per evitare di subire il contropiede avversario ma la Turris è brava a non lasciare spazio ai cursori laterali. 22′ Primo affondo ospite con un tiro non molto preciso di Schirò. 31′ Maniero arriva in ritardo su un buon pallone fatto filtrare da Schirò ad un passo da Thiam che anticipa l’attaccante campano. 36′ Prolungata azione del Foggia con conclusione di Peralta che finisce a lato. 38′ Ogunseye supera in velocità Di Nunzio e conclude a rete, ma il palo gli nega la gioia del gol con Perina praticamente battuto. Palla che torna in campo ed azione che poi si spegne dopo alcuni lanci in area di rigore senza riuscire a creare pericoli. 44′ Peralta fa sganciare Bjarkason bravo a saltare un difesore e mettere in pallone in rete per il vantaggio rossonero.
47′ La ripresa si apre con una corsa di Bjarkason che salta avversari come birilli, serve Peralta che si libera per mettere in rete la palla del raddoppio. 53′ Conclusione di Peralta. Perina responge ma Miceli tocca con un braccio e l’arbitro assegna un calcio di rigore. 54′ Sul pallone Ogunseye che non fallisce dal dischetto portando il risultato sul 3 a 0. 64′ Frigerio di testa firma la quarta rete per il Foggia su incursione di Di Noia che mette dalla sinistra un bel pallone che il centrocampista rossonero non fallisce. Delio Rossi concede la prima apparizione ufficiale al giovanissimo Capogna (classe 2003) e richiama Ogunseye per Iacoponi. La gara non si spegne e la Turris prova a venire in avanti alla ricerca della rete della bandiera, mentre il Foggia prova a non abbassare il livello di attenzione alla gara provando alcune ripartenze. Finisce 4 a 0 con il Foggia lanciato ai play-off con il privilegio del quarto posto in classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *