Basket, serie D: il CUS Foggia perde gara-1 sul parquet di Fasano

Basket, serie D: il CUS Foggia perde gara-1 sul parquet di Fasano

Il Basket Fasano batte il CUS Foggia 81-76 e si aggiudica gara-1 della finale playoff. Niente da fare per i ragazzi di coach Ciccone che tengono testa ai padroni di casa con un’ottima seconda frazione ma non riescono ad infrangere l’imbattibilità interna del Fasano. Per i padroni di casa a fare la differenza sono i 21 punti di Benson mentre per i cussini non bastano le doti balistiche dal tiro da due di Antonio Padalino e Nicola Padalino. Per Antonio percentuale di realizzazione del 78% (7/9) e per Nicola del 87,5% (7/8). Partenza più vivace da parte dei padroni di casa che chiudono il primo quarto 19-13 grazie a tre triple. La risposta del CUS è nelle mani di Aliberti e De Letteriis che non lasciano scappare il Fasano. Mancano i canestri di Chiappinelli e Dell’Aquila. L’ingresso di A. Padalino alla fine della prima frazione porta più dinamismo alla manovra cussina. I ragazzi di coach Ciccone riescono ad accorciare le distanze fino a portarsi ad un punto dal Fasano. Grazie ad un rimbalzo offensivo e canestro di Giuseppe Aliberti proprio allo scadere del primo tempo. Finisce 40-39. Nel terzo quarto sostanziale equilibrio ma alla fine a fare la differenza saranno le tre triple consecutive messe a segno dagli uomini di Serrano. Per i cussini non bastano i canestri di Eugenio e Antonio Padalino. Alla sirena Fasano ancora avanti 63-59. Negli ultimi 10 minuti i cussini provano  a fare lo sgambetto ai padroni di casa con Nicola Padalino super ispirato. Ma il Fasano non si lascia sorprendere e riesce a conservare il vantaggio fino alla fine del match. Per il secondo atto della finale appuntamento al PalaRusso domenica 14 maggio. Palla a due alle ore 19:00.

Basket Fasano – CUS Foggia 81-76 (parziali: 19-13; 21-26; 23-20;18-17)

Basket Fasano: Aldini 10, Santoro 3, Paparella 9, Cervellera 3, Cassano 5, Capurso, Giuliani 14, Bensons 21, Palazzo 6, Cobianchi 10.

CUS Foggia: Dell’Aquila 5, Chiappinelli, Zagni, Orsi 3, A. Padalino 19, Aliberti 12, E. Padalino 10, De Letteriis 7, Olivieri 2, N. Padalino 18.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *