Il Poteva prova a beffare il Foggia, ma Di Noia rimette tutto a posto (1-1)

Il Poteva prova a beffare il Foggia, ma Di Noia rimette tutto a posto (1-1)

Squadra troppo abbottonata, buona aggressività ma difficoltà ad arrivare per prima sulla palla. Il Foggia soffre, probabilmente, la lunga fase di digiuno agonistico al cospetto di un Potenza che era già tornato in campo con un buon ritmo di gioco e con l’entusiasmo della vittoria maturata a Picerno disputando una partita simile a quella dello Zaccheria. La squadra di Delio Rossi non è riuscita mai a dare fluidità al gioco con poche incursioni sulle corsie laterali. La rete del vantaggio del Potenza a 15 minuti dalla fine sembrava essere l’ennesima beffa per un Foggia che sembrava non essere entrato mai in partita. La scelta, coraggiosa, del mister porta in campo grinta e rabbia, due elementi che possono cambiare il destino di una partita e, in alcuni casi, anche di un intero campionato. Di Noia fa il miracolo, quello calcistico, che da queste parti non si vedeva da tempo. Se proprio vogliamo trovare una nota positiva forse è proprio la rete trovata a 3 minuti dalla fine. Sorrisi e lacrime che devono far comprendere che questi ragazzi avvertono il peso di una piazza importante. Avanti tutta Foggia, ora non spaventarti a dimostrare di poter essere grande.


La cronaca.
Venti minuti di studio con il Potenza bravo ad imbrigliare il Foggia costringendolo anche a dei recuperi affannosi in fase di ripartenza dei lucani. I rossoneri hanno la necessità di entrare in partita con i ritmi giusti dopo una lunga pausa dovuta alla fase prolungata in attesa dei play-off. Bisogna attendere il 23′ per la prima versa incursione pericolosa in area di rigore del Potenza con Schenetti che prova ad accentrarsi per tirare ma poi decide di piazzarla a lato dove non arriva nessuno in maglia rossonera. 32′ Ogunseye sbaglia la gestione del pallone al momento del tiro a limite dell’area avversaria fallendo una buona opportunità. 34′ Il Potenza trova un varco sulla sinistra, pallone in mezzo e la difesa del Foggia si salva dopo che Laaribi batte a rete da zona centralissima. 42′ Costa mette in mezzo un pallone da girare solo a rete per Ogunseye che colpisce tra spalla e testa rendendo più facile l’intervento di Gasparini. 49′ Kontek salva il risultato su tiro a colpo sicuro di Murano ad un passo dall’area piccola. 51′ Colpo di testa di Steffe da buona posizione, ma il suo tocco non ha fortuna.
62′ Colpo di testa di Murano su tiro dalla bandierina, palla a lato. 66′ Conclusione dalla distanza di Schenetti, Gasparini para senza problemi. 73′ Fondocampo per Rizzo che mette un ottimo pallone a limite dell’area dove arriva Odjer che batte a rete, ma il pallone finisce di poco a lato. 76′ Talia porta in vantaggio il Potenza con un tiro che raccoglie una respinta su calcio d’angolo di Thiam. 87′ costa recupera palla e Di Noia da oltre quaranta metri mette il pallone in rete approfittando dell’uscita del portiere per respingere il pallone. 94′ Iacoponi tira fuori gli artigli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *