Dati errati rischiano di far perdere l’indipendenza della scuola “Alfieri-Garibaldi”. Interviene Angiola: “Ho avuto assicurazioni sulla risoluzione del problema”.
Il candidato sindaco di Foggia ha avuto assicurazioni dal Direttore Generale dell’Ufficio scolastico regionale
“Mi auguro che entro le prossime ore si provveda a rettificare il numero degli alunni consentendo all’istituto scolastico Alfieri-Garibaldi di poter continuare ad essere indipendente con un proprio dirigente scolastico e tutte le conseguenze gestionali che ne derivano. Per questo ho sentito anche il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, dott. Giuseppe Silipo, che mi ha assicurato di aver già messo in atto le procedure per risolvere la questione”.
E’ quanto evidenziato da Nunzio Angiola, candidato sindaco di Foggia per una coalizione di liste civiche, intervenuto per evitare che la scuola perdesse la sua indipendenza gestionale.
“Mi auguro che questa vicenda non sia figlia di strumentalizzazioni perchè se così fosse andrebbe fatto un approfondimento ispettivo. Continuerò a vigilare fino alla definitiva risoluzione del problema”, conclude Angiola.