Controlli della Polizia Locale al quartiere Ferrovia di Foggia

Controlli della Polizia Locale al quartiere Ferrovia di Foggia

Nella serata del 24 agosto 2023, agenti della Polizia Locale di Foggia in assetto S.A.D. hanno effettuato intensi controlli nel Quartiere Ferrovia.
Smantellato un vero e proprio mercatino di merce usata venduta abusivamente in via Podgora per un totale di oltre 200 pezzi tra scarpe, indumenti usati ed oggettistica varia.
Nr.1 venditore abusivo è stato sanzionato per la violazione alla L.R. n°24/2015 (Codice del Commercio) in quanto effettuava vendita di merce usata senza alcuna autorizzazione. Allo stesso, oltre al sequestro amministrativo della merce posta in vendita, è stato contestato un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore “Daspo Urbano” cosi come previsto dalle Legge 48/2017.
Durante l’attività, sotto il porticato di piazzale Vittorio Veneto è stato sottoposto a Daspo Urbano un 45enne sorpreso dagli agenti in atteggiamenti di bivacco. L’uomo aveva creato un giaciglio formato da coperte e lenzuola che è stato smantellato.
In via Monte San Michele è stata sanzionata sempre ai sensi della L.48/1017 una donna intenta a svolgere attività di meretricio. Anche per lei è scattato un ordine di allontanamento dalla zona per 48 ore.
Da ultimo, in via Montegrappa gli agenti hanno sottoposto a sequestro amministrativo per le previsioni di cui all’art. 193 e 80 del Codice della Strada un veicolo che circolava senza la copertura assicurativa e senza la revisione
Effettuati anche ulteriori controlli per il rispetto alle norme del Codice della Strada; sanzionati veicoli per violazioni relative alla sosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *