Un pari meritato quello del Foggia ad Avellino (0-0). La cronaca della partita
Foggia sprecone nel primo tempo, troppo impreciso sotto porta, ma attento in fase di interdizione ed impostazione. Strada facendo l’Avellino trova qualche giocata e cerca di mettere in difficoltà i rossoneri sopratutto nella seconda parte della ripresa. Nobile si riscatta da alcuni commenti non esaltanti della piazza e compie un paio di parate e dando tranquillità alla squadra.
Cudini preferisce Beretta a Tounkara nella zona d’attacco riproponendo anche Salines dal primo minuto, scelte fatte anche considerando il doppio impegno in 4 giorni. 3′ Colpo di testa di Garattoni che non centra la porta ad un passo dall’area piccola. 10′ Schenetti si fa largo centralmente e poi lascia partire un tiro che costringe Ghidotti al calcio d’angolo. 15′ Azione prolungata del Foggia con tiro di Di Noia che attraversa tutta l’area di rigore senza che ci sia la deviazione di un calciatore rossonero. 16′ Occasionissima per il Foggia con Rizzo che mette in mezzo ma il tocco di Beretta manda il pallone ad un soffio per il vantaggio del Foggia. Dopo oltre venti mimuti di dominio Foggia i padroni prendono coraggio con un paio di incursioni, tra cui il tiro di Cancellotti di facile presa per Nobile. 42′ Rizzo mette in mezzo un buon pallone per Rizzo che di testa spedisce il pallone fuori ad un passo dalla porta a causa della stretta marcatura.
48′ Schenetti si imbuca sulla sinistra dell’area di rigore e calcia bene ma non trovo lo specchio della porta da buona posizione. 63′ Colpo di testa di Patierno, Nobile si distende e para. L’azione prosegue e il pallone torna a Patierno che finisce giù in area di rigore ma per l’arbitro non c’è fallo. 72′ Ci prova ancora l’Avellino con Patierno, il tiro parato senza problemi da Nobile. 82′ Avellino vicino al vantaggio con Patierno che si trova incredibilmente tutto solo al limite dell’area di rigore, ma il suo tiro è centrale consentendo a Nobile di respingere. 84′ Martini recupera palla in zona d’attacco, prova con un tiro che sembra più un pallonetto che finisce fuori. 85′ Tiro di Peralta che sfiora l’incrocio dei pali. 86′ Ancora Peralta da buona posizione, palla che finisce di un palmo a lato.
92′ Palmiero mette in difficoltà Nobile che salva il risultato. Capovolgimento di fronte e Tounkara calcia dalla distanza creando qualche problema a Ghidotti. 94′ Vacca perde un pallone incredibile lasciando Patierno solo davanti a Nobile, ma l’attaccante campano non trova la porta. Gara si chiude sul risultato di parità con un Foggia in crescita che ha bisogno di maggiore incisività e concretezza in avanti.