Foggia 0-0 Virtus Francavilla. Secondo pari a reti inviolate in 4 giorni
La cronaca.
Si rivede Peralta dal primo minuto di gioco insieme a Beretta per dare spinta in avanti, Tonin siede in panchina con Embalo. 2′ Incursione di Rizzo sulla sinistra, resiste ad un paio di interventi avversari poi il suo tiro finisce tra le braccia del portiere. 6′ Opportunità per gli ospiti con Nobile che toglie dalla porta un pallone intercettato in area da Fornito. 18′ Beretta si libera bene in area di rigore e da fondo campo mette in mezzo ma l’appoggio è sbagliato. 20′ Conclusione di Peralta, para senza problemi Forte. 30′ Prova a mettere paura al Foggia la squadra di mister Villa, ma la difesa mette in angolo su un tiro cross. Ospiti che, comunque, stazionano stabilmente nella metà campo rossonera. 45′ A pochi secondi dall’interruzione, Beretta riceve in area un buon pallone da Di Noia, ma il suo tiro è debole consentendo a Forte di intervenire senza problemi.
Il secondo tempo si apre con un tiro di Schenetti che finisce di poco a lato. 52′ Contropiede della Virtus Francavila con Di Marco che riesce a mettere dalla destra un pallone diretto ad Artistico, ma Nobile anticipa tutti. Sul capovolgimento di fronte è Peralta a trovare il muro del portiere al mometo del tocco letale. 55′ Giovinco si invola sulla destra e si inbuca nella difesa rossonera, il suo tiro finisce fuori con Artistico tutto solo dal lato opposto. Il Foggia non riesce a creare vere occasion da rete, metre la Virtus ci prova con Giovinco ripetutamente. 62′ Tonin protegge il pallone al limite dell’area di rigore, poi batte a rete costringendo Forte ad una parata in due tempi. 67′ Schenetti fa una magia con il pallone liberandosi del suo marcatore, poi tira a fil di palo ma in modo debole. Palla sul fondo. 70′ Ci provano prima Schenetti e poi Tonin, tiro finale che finisce in calcio d’angolo. Sul corner svetta Di Noia e che mette sopra la traversa un pallone d’oro. 79′ Peralta si libera al tiro dal limite, ma la palla viene deviata da un difensore sull’esterno della rete.
Il Foggia schiaccia la Virtus nella propria metà campo cercando la rete della vittoria negli ultimi dieci minuti buttando palloni in avanti senza produrre azioni pericolose, lasciando il risultato sulla parità. Manca un raccordo nella zona tra il centrocampo e l’attacco. Auguriamoci che possa essere Frigerio. Ma al Foggia manca un vero e proprio cecchino.
Dopo la gara ha parlato mister Cudini. “Non è stato un primo tempo all’altezza, siamo stati sotto ritmo, arrivavamo secondi sulla palla. Non eravamo brillanti. Colpa mia. Nel secondo tempo siamo venuti fuori, dovevamo fare di più. In casa dobbiamo vincerle queste partite anche se la gara di oggi è stata equilibrata. Non avremo partite facili, lo dicono già le prime gare. Con tre partite alla settimana i ritmi non possono essere alti, questa sera il Francavilla ha saputo chiuderci bene. Dobbiamo migliorare, considerando un pre-campionato non facile. Per noi l’assenza del pubblico pesa, soprattutto in gare come questa. Dobbiamo essere capaci anche senza pubblico. Speriamo di rivederli presto sugli spalti. Non abbiamo preso gol in tre partite ed è importante, ma dobbiamo migliorare nella parte realizzativa”.