Basket, il CUS Foggia torna alla vittoria: battuto il Ruvo

Basket, il CUS Foggia torna alla vittoria: battuto il Ruvo

Il CUS foggia torna alla vittoria. Dopo tre sconfitte consecutive e solo due punti nelle ultime 5 gare, i ragazzi di coach Ciccone riescono a reagire alla crisi di risultati ritrovando lo spirito e il passo giusto. Al PalaRusso i cussini battono il Ruvo con il punteggio di 78-61. Migliore in campo Enrico Lioce (4/5 da tre punti) che nei momenti topici, con le sue triple, è riuscito a dare una scossa alla squadra.

Dopo un black out iniziale con 9 tiri e zero punti i cussini ritrovano il canestro. Primo quarto tirato almeno fino 2’ dalla fine. Poi ci pensa Ianzano a prendere le distanze con 4 punti consecutivi. Alla sirena finisce 13-6 per i padroni di casa con una percentuale ancora troppo bassa nel tiro da due (40%) e 0/5 da fuori area. Nel secondo quarto i cussini provano ad allungare il passo e a 3’ dalla pausa lunga, con due belle tripla del play Eugenio Padalino e Lioce, raggiungono il massimo vantaggio (+12). Gli ospiti provano a reagire e in 2’ recuperano 5 punti realizzando due triple consecutive. Alla fine del secondo quarto i cussini sono avanti 32-22. Alla ripresa il Ruvo spinge il piede sull’acceleratore e con due triple si porta a -5 dal CUS. La reazione degli universitari non si fa aspettare e a metà quarto raggiungono il massimo vantaggio (+14) con Zagni in evidenza. Il terzo quarto si chiude con il CUS avanti 55-44 e soprattutto con una percentuale dell’80% nel tiro da due. Negli ultimi dieci minuti i cussini dimostrano una tenuta sia fisica che mentale. A fare la differenza è il gioco di squadra e Lioce da fuori area con 4/4. Con questa vittoria il CUS Foggia si porta a 16 punti e quarto posto in classifica. Nella prossima giornata sarà ospite del Bitonto con palla a due sabato 20 gennaio alle 20:30.

TABELLINO

CUS Foggia-Pall. Fiore di Puglia 78-61 (13-6; 19-16; 23-22; 23-17)

CUS Foggia: Dell’Aquila M. 11, Marinelli 4, Ianzano 13, Zagni 5, Lioce 23, Padalino E. 10, Olivieri, Chiapparini 12, (all. Ciccone).

Pall. Fiore di Puglia: Poli 9, Barile 5, Iurilli 2, Eremita 9, Marinelli 7, Ricci, Di terlizzi 6, Cantatore R., Cantatore E. 5, Sbaragli 11, De Chirico 7, (all. Gargano).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *