Basket, il CUS Foggia vince anche in trasferta: dominato il Bitonto

Basket, il CUS Foggia vince anche in trasferta: dominato il Bitonto

Il CUS Foggia vince sul parquet del Bitonto 68-41 e prosegue la striscia positiva iniziata la settimana scorsa contro il Ruvo. Ancora assente per problemi fisici Francesco Morelli mentre fa il suo ritorno sul parquet Kevin Podio dopo alcuni mesi fuori per un infortuno grave. Un match tutto in discesa per i ragazzi di coach Ciccone che riescono a domare i padroni di casa in tutti e quattro i periodi. Migliore in campo sicuramente Marco Dell’Aquila con 8 punti, 5 rimbalzi difensivi e 6 assist. Comunque una prestazione decisamente buona da parte di tutta la squadra con tre atleti in doppia cifra: Lioce 19 punti, il play Eugenio Padalino con 13 punti e un’ottima percentuale nel tiro da 2 (3/4) e Ianzano 11 pt. In evidenza Marinelli in difesa con i suoi 8 rimbalzi. Una partita preparata per vincerla dimostrando superiorità tecnica e fisica. Coach Ciccone schiera nel quintetto iniziale Ianzano, Lioce, Zagni, Padalino E. e M. Dell’Aquila. Nella prima parte di gara i cussini prendono subito il sopravvento, accumulando un vantaggio di 12 punti prima della pausa lunga. Nel secondo tempo i padroni di casa provano a reagire ma il CUS Foggia non lascia spazi e nelle ripartenze è micidiale. Con questa vittoria i cussini si portano a quota 18 punti (4° posto) accorciando le distanze sul Trani (prima in classifica) che ha perso contro il Manfredonia.  In mezzo ci sono CUS bari e Manfredonia a due lunghezze. Appuntamento al PalaRusso domenica prossima contro Murgia Basket Santeramo (unica squadra del girone ancora a zero punti) con palla a due alle ore 19:00.

Tabellino

ASD Sporting Club Bitonto – CUS Foggia 42-68 (12-18; 12-18; 6-14; 11-18)

CUS Foggia: Dell’Aquila M. 8, Chiapparini 4, Ianzano 11, Padalino E. 13, Podio, Zagni 6, Olivieri 5, Marinelli 2, Dell’Aquila A., Lioce 19.

Classifica 1^ divisione girone A Puglia:  Fortitudo Trani 22, Webbin Angel Manfredonia 20, Cus Bari 20, Cus Foggia 18, Cestistica Barletta 14, Junior Molfetta 14, Angiulli Bari 12, ASD Sporting Club Bitonto 8, Fiore Di Puglia Ruvo 6, Olympia Rutigliano 6, Murgia Santeramo 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *