Anche Foggia celebra la Giornata Mondiale della Salute Orale. Il 21 marzo a Palazzo Dogana

Anche Foggia celebra la Giornata Mondiale della Salute Orale. Il 21 marzo a Palazzo Dogana

Si terrà presso il Salone del Tribunale di Palazzo Dogana il prossimo 21 marzo, a partire dalle ore 9.00, un momento di incontro organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Salute Orale che ha lo scopo di diffondere tra gli studenti le conoscenze per prendersi cura della propria salute orale, considerando che la bocca è la finestra sulla salute sistemica.
L’evento, dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, sarà aperto dai saluti del Presidente della Provincia di Foggia Giuseppe Nobiletti, del Rettore dell’Università degli Studi di Foggia Lorenzo Lo Muzio e dal Presidente dell’Ordine TSRM-PSTRP (Tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzioone) della provincia di Foggia Raffaella D’Andrea. Relazioneranno Antonia Sines (Igienista Dentale) su “Piercing nel cavo orale: scelta consapevole e solo moda del momento?”, Maria Eleonora Bizzoca (Odontoiatra) su “Effetti delle sigarette tradizionali, elettroniche e dei dispositivi heat not burn sul cavo orale: cosa c’è da sapere”, Francesca Pesante (Igienista Dentale) che interverrà su “La generazione dei soft drink e dell’alcool: avvertenze per l’uso”.
“E’ un momento di incontro per aprire un confronto su alcune problematiche che i nostri professionisti affrontano quotidianamente con i loro pazienti e con gli studenti. Ed è proprio sul fronte della formazione universitaria che riveste un ruolo importante il nuovo corso di studi in Igienista dentale diretto dal prof. Lucio Lo Russo.
L’incontro è organizzato con la collaborazione dall’Università degli Studi di Foggia, dall’Accademia Italiana Ricerca Orale e dalla Provincia di Foggia e dalla FDI (World Dental Federation).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *