Cosa facciamo nel fine settimana? Ecco alcuni spunti per voi…

Cosa facciamo nel fine settimana? Ecco alcuni spunti per voi…

E’ stata questa la settimana della presentazione della stagione teatrale  ideata dalla Compagnia Bottega degli Apocrifi di Manfredonia. Una vera e propria festa del teatro e della musica verso una città che vuole rimanere aperta, questa in sintesi “Comizi d’Amore” il titolo della stagione teatrale presentata al Teatro Comunale Lucio Dalla e realizzata in collaborazione con il Comune, il Teatro Pubblico Pugliese e il sostegno dell’azienda Silac. 15 titoli tra spettacoli di prosa, spettacoli tout public e “opere da tre soldi” pensate per incontri tra narrazione e musica al costo simbolico di 3 euro con l’unico scopo di riavvicinare il pubblico al teatro. Dal 21 novembre si partirà fino a febbraio 2022 con questo programma che al momento sembra essere l’unica stagione teatrale presentata nel nostro territorio.
A proposito di territorio vediamo dove trascorrere il nostro fine settimana.
Fino a domenica 7 novembre, venerdi e sabato compreso, le repliche di “Che titolo ci date” . La compagnia del Piccolo Teatro  di Foggia sul palco del Teatro del Fuoco presenta il lavoro di Vincenzo Russo con la regia di  Dino La Cecilia e con sipario alle ore 20.00. Si riaprono i pacchi utilizzati per conservare  tutto quello che non veniva utilizzato a causa della pandemia e si riaprono con l’esilarante simpatia degli attori del Piccolo Teatro tra i quali Francesca D’Elia, Fabio Conticelli, Sarah Panessa e Fabio Maggio.
Sabato 6 novembre alle ore 18.30 incontro letterario  nell’auditorium della Biblioteca Provinciale di Foggia con la scrittrice Chiara Gamberale che presenta il suo libro “Il Grembo Paterno” intervallando pensieri e tentazioni con la lettura di alcuni tratti del romanzo interpretati dall’attrice Elettra Mallaby che accompagna la Gamberale nel suo boock-tour nazionale. “Il grembo paterno”  sottolinea la magia del momento in cui ci si innamora per potersi chiedere come fare a guarire da quel “ammalarsi dentro”.
Domenica 7 novembre la rassegna Musica Civica continua al Teatro Giordano. On inizio alle ore 17.30 Nicki Vendola conversa  sul tema “Seppellire i morti” offrendo spunti per meditare sulla pandemia che ha cambiato il concetto di vita e di morte precipitandolo nella solitudine del distanziamento sociale. L’incontro prende il via dalla pubblicazione di Vendola “Vestire gli ignudi, seppellire i morti” e vuole essere  un modo per parlare di noi e della qualità della nostra vita. La parte musicale, consueta conclusione degli incontri di Musica Civica, è affidata al pianista Nicolo’ Cafaro che, con l’orchestra del Teatro Goldoni di Livorno, presenta eleganti e raffinati temi musicali Mozartiani.
Domenica 7 novembre a Foggia nel rinnovato Teatro San Paolo dell’omonima Chiesa, un concerto interamente dedicato alla passione ed al sentimento cantato di Domenico Modugno. “L’uomo in frac” ,con la regia di Tonio Toma, mette in evidenza la bella voce di Nick D’Apollo, interprete eccezionale dei brani più conosciuti del cantautore pugliese ed è eseguito da un innovativo ensemble musicale con sonorità e arrangiamenti  che fanno apprezzare ancora di più la profondità delle canzoni di Domenico Modugno. L’ingresso è alle ore 20.30.
Sabato 6 e domenica 7 novembre al Teatro dei Limoni “Federico sempre II” spettacolo nell’ambito della rassegna “merende da favola” dedicato alle famiglie. Giuseppe Rascio firma questo lavoro che narra la storia di Federico, un adolescente con tutti i problemi della sua giovane età. Incompreso, svogliato, senza ambizioni. Il sogno di essere Federico II Re di Svevia, condiziona il futuro di Federico sempre 2”. L’ingresso è alle 17.30.
Buon fine settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *