Incidente sulla A16 Candela-Cerignola. Minibus con 13 suore finisce fuori strada e si ribalta. Tre le vittime, otto le suore ferite. Una è grave.

Incidente sulla A16 Candela-Cerignola. Minibus con 13 suore finisce fuori strada e si ribalta. Tre le vittime, otto le suore ferite. Una è grave.

Ancora un incidente sulle strade di Capitanata, questa volta sul tratto Candela-Cerignola dell’autostrada A16. Ancora vittime, tre in tutto, mentre i feriti sono otto. Al momento non è ancora possibile stabilire cosa sia potuto realmente accadere al pullmino delle suore di rientro da un incontro di esercizi spirituali nel Lazio e dirette nel barese. Tre in tutto le suore trasportate dal mezzo, finito fuori strada. Le vittime sono suore appartenenti alla congregazione delle salesiane dei sacri cuori e risiedevano nell’istituto Smaldone di Bari. Si tratta di suor Candida, suor Maria e suor Verene, quest’ultima originaria del Rwanda. E’ in gravi condizioni una quarta sorella, trasportato presso l’ospedale Casa Sollievo di San Giovanni Rotondo ed in coma farmacologico in attesa di intervenire. Un impatto violento che non ha dato scampo alle tre suore, mentre altre otto sono state soccorso e trasferite agli ospedali di Foggia e Cerignola. Le condizioni di salute sarebbero stazionarie e non desterebbero preoccupazione. Negli ultimi mesi sono numerosi gli incidenti stradali avvenuti sul territorio dauno ed in particolar modo sulla statale 16, ma non mancano anche episodio accaduto sull’A 16 come il 58enne centauro morto dopo aver perso il controllo della sua moto sul tratto Candela-Lacedonia esattamente due anni fa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *