Il solito Foggia. Porta a casa un punto in casa della Virtus Francavilla (2-2).

Il solito Foggia. Porta a casa un punto in casa della Virtus Francavilla (2-2).

Alterna momenti esaltanti con una grande pressione sulla difesa avversaria e poi si fa bucare in contropiede nei secondi finali del primo tempo per il solito momento di distrazione. Poi il guizzo prima dello scadere del tempo regolamentare con Garofalo che mette in rete un pallone che potrà valere i play-off in considerazione del concomitante pareggio della Paganese con il Picerno. Finisce in parità la sfida tra Virtus Francavilla e Foggia lasciando aperto il discorso spareggi dal settimo al decimo posto.

La cronaca. 3′ La prima conclusione della gara parte dai piedi di Curcio, che tira centralmente. 10′  Perez di testa, palla fuori. 17′ Di Paolantonio chiude una serie di passaggi in area di rigore e colpisce alzando il pallone sulla traversa. Rizzo si libera sulla fascia sinistra cercando il fondo, mette in mezzo e Merola anticipa il difensore mettendo alle spalle di Nobile per il vantaggio rossonero. 36′ Punizione dalla destra dell’attacco dei padroni di casa, nella mischia arriva in ritardo Idda ad un passo dalla porta e pallone che finisce sul fondo. 38′ Virtus che cerca di mettere paura al Foggia, ma anche il tocco di testa di Perez è fuori bersaglio. Di Paolantonio fa partire Merola che salta il portiere ma è decentrato per concludere e la Virtus si salva. 41′ Patierno a colpo sicuro ma Dalmasso tocca quel tanto che basta per mettere in angolo. 43′ Francavilla vicino al pareggio, ma Rizzo sulla linea di porta interviene come può respingendo. 45′ Arriva il pareggio dei padroni di casa con Perez che finalizza con un tocco verso la porta su contropiede.

Nella ripresa il Foggia riparte in avanti e Petermann fa partire un tiro che Nobile riesce a deviare con fatica. 58′ Colpo di testa di Curcio, ma Nobile è ben posizionato e para. 60′ Foggia vicino alla rete con Di Grazia che colpisce bene a due passi dall’area piccola, ma ancora una volta Nobile compie una bella parata. 66′ Petermann tira appena la maglia di Patierno in area di rigore e l’arbitro assegna un calcio di rigore. 67′ Batte dal dischetto Maiorino che segna. 89′ Gallo mette in mezzo un pallone vellutato per Garofalo che di testa spiazza il portiere. Pareggio del Foggia. Finisce in parità con Zeman arrabbiato per le due reti che i rossoneri, ancora una volta, hanno praticamente regalato agli avversari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *