Il nuovo Questore si presenta: “Mi piacciono le nuove sfide. Aprirò un canale diretto con i cittadini”.

Il nuovo Questore si presenta: “Mi piacciono le nuove sfide. Aprirò un canale diretto con i cittadini”.

Paolo Sirna lascia il posto a Ferdinando Rossi. Cambio alla guida della Questura di Foggia con l’arrivo del 57enne salernitano già impegnato in Puglia a Brindisi e che vanta esperienze in Calabria e poi Nocera Inferiore, Termoli per poi arrivare alla guida della Squadra Mobile di Salerno, Potenza e Nuoro. L’arrivo a Foggia dopo esperienze importanti fatte anche a Bologna e Napoli è l’ennesimo banco di prova per un poliziotto che non vuole tirarsi indietro da impegni e responsabilità in un territorio dove si combatte la Quarta Mafia.

“Arrivo da realtà ed esperienze sul campo e riesco ad adattarmi bene alle situazione che si prospettano come un buon allenatore che utilizza gli uomini ed i mezzi che ha a disposizione. Certo, se dovessimo avere ulteriori rinforzi sarei più contento”. Il Questore Rossi analizza nell’incontro di questa mattina con la stampa i punti cardine di quello che sarà il suo lavoro in Capitanata: contrasto alla criminalità e vicinanza al cittadino.

“Cercherò di conoscere più a fondo nei prossimi giorni il territorio e le sue forme di criminalità, i suoi clan. Mi parlano di una particolare aggressività della mafia foggiana. Questo non mi spaventa, anzi. Sono pronto a nuove sfide”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *