Basket, serie D: per il CUS Foggia una sconfitta amara all’esordio

Basket, serie D: per il CUS Foggia una sconfitta amara all’esordio

Non bastano i canestri di Antonio Padalino (espulso dall’arbitro per un errore di persona), Nicola Padalino e Giovanni Chiappinelli ad evitare la sconfitta all’esordio stagionale. Sul parquet di Putignano i padroni di casa conquistano i due punti al cospetto di un CUS sempre in partita, nonostante i tanti errori al tiro. Primo quarto equilibrato, i cussini provano a fare la partita. I padroni di casa restano attaccati grazie ad una serie buona di tiri liberi. In evidenza il giovane neo cussino De Letteriis e il solito Aliberti con un bel tiro da tre. Alla prima sirena finisce 21-21. Secondo quarto di matrice putignanese soprattutto con Zanassi, autore di 9 punti. I ragazzi di coach Ciccone cercano di restare in scia e alla fine Aliberti limita il passivo con un’altra tripla. Si va alla pausa lunga sul risultato di 40-34. Alla ripresa i ragazzi universitari provano a riprendere la partita con un buon De Letteriis e capitan Nicola Padalino. I padroni di casa non si lasciano sorprendere e con un PippI in grande spolvero, chiudono il quarto con il massimo vantaggio (60-51). Ultimi dieci minuti del match, il CUS spinge sull’acceleratore e Antonio Padalino piazza subito una tripla. Lo stesso Padalino viene poi espulso per un fallo tecnico non commesso da lui ma da un suo compagno. L’arbitro, nonostante l’evidenza del suo collega, non ha voluto sentire ragione. Nonostante tutto, i cussini non mollano di un centimetro ma il Putignano, grazie all’ennesima serie di tiri liberi, portano a casa la vittoria e i due punti.
Tabellino
BK Putignano – CUS Foggia 75-70 (21-21, 40-34, 60-51)
Putignano: Annese, Mirizzi (7), Accettura, Calò (5), Zanassi (32), Meuli (9), Pippi (13), Massafra (4), Palazzo, Capoccia (5), Ventrella, Calianno.
CUS Foggia: Dell’Aquila (1), Chiappinelli (13), Zagni, A. Padalino (13), Aliberti (11), E. Padalino, Podio, De Letteriis (9), Sebastio, Olivieri (4), N. Padalino (16).

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *