Salta l’energia elettrica a Vieste e saltano i nervi anche al Sindaco.

Estate al buio. Dopo incendi e temporali, Vieste deve affrontare quella che può diventare un’altra emergenza che rischia di rendere difficile la gestione di strutture turistiche ma anche di eventi. Nella capitale del turismo pugliese, bisogna affrontare anche i black-out che ieri sera non hanno permesso alla cantante Chiara Civello di chiudere Festambientesud, manifestazione itinerante tra musica, arte, cultura e ambiente. Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, non ci sta e chiede al Prefetto un intervento affinché si possa garantire un servizio essenziale per una città decuplicata come presenze in questo periodo. Nobiletti giudica il ripetersi delle interruzioni di energia elettrica come un “fatto vergognoso”.

“Non è concepibile, dopo un inverno di lavori da parte di Enel, trovarsi in queste condizioni. Sono tre giorni che il nostro centro abitato è vittima di blackout che continuano a mettere in grande difficoltà le attività economiche creando ingenti danni. Ai titolari delle attività va la mia solidarietà”. Un commento sui social dove il Sindaco di Vieste anticipa che avrebbe interessato la Prefettura.

“Chiederò un intervento del Prefetto di Foggia al fine di porre termine a questa situazione inaccettabile che crea anche gravi problemi di pubblica sicurezza”.

Una situazione che può, in effetti, creare notevoli disagi e ripercussioni sulla gestione di manifestazioni, ma soprattutto per offrire sicurezza e servizi ai turisti che affollano alberghi e villaggi.

Le zone più interessate dal black-out sono state il centro storico e l’isola pedonale, con ripercussioni notevoli sulle attività commerciali, soprattutto quelle che si occupano di ristorazione con gravi ripercussioni economiche per i gestori dei locali ma anche per i turisti costretti a spostarsi altrove per cenare o fare acquisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *