Il parco di via de Petra: Un tempo fiore all’occhiello, oggi discarica di rifiuti e quello che ne resta dei giochi per bambini.

Il parco di via de Petra: Un tempo fiore all’occhiello, oggi discarica di rifiuti e quello che ne resta dei giochi per bambini.

Continuiamo il nostro viaggio nelle periferie della nostra provincia ed in particolar modo della città di Foggia. Questa volta ci occupiamo di un’area di verde attrezzata che incuria ed abbandono hanno contribuito al suo deperimento.  Ecco come viene definita: indecente, segno evidente di inciviltà da parte dei cittadini, abbandono immotivato di rifiuti essendoci cassonetti grandi e piccoli nelle vicinanze, una vergogna per il quartiere, ma dovrebbe esserlo soprattutto per chi ha provocato questa vergogna.

Parole necessarie per definire lo scenario del Parco, o quello che ne rimane, intitolato al militare Angelo Ricci situato nella zona di via de Petra e realizzato nell’ambito di una urbanizzazione di qualità completata da diversi anni. Un parco giochi un tempo fiore all’occhiello per quello che offriva ed oggi solo un insieme di plastica e legno abbandonati.

E non solo questo. Oltre a non poter più consentirne l’uso da parte dei bambini, diventa impossibile avvicinarsi alle panche del parco. Rifiuti abbandonati, bottiglie di birra, avanzi di cibo, vetri rotti. Se è vero che il parco è stato ridotto così da alcuni foggiani è anche vero che qualcuno dovrebbe occuparsi di pulirlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *