Foggia-Monopoli, Ferrante quarto sigillo grazie ad un gruppo che inizia a funzionare.

Foggia-Monopoli, Ferrante quarto sigillo grazie ad un gruppo che inizia a funzionare.

Alastra 6: Il Monopoli non lo impensierisce più di tanto. Insomma un pomeriggio tranquillo. Sui rilanci dal fondo migliora e al 90’ non si lascia sorprendere.

Martino 6,5: Sulla fascia sinistra si trova sempre di più a suo agio. Corre tanto e imposta gioco a volontà. Nei contrasti di testa spesso al limite del giallo.

Sciacca 6,5: Una partita da protagonista al centro della difesa. Non concede centimetri all’attacco avversario. Si fa vedere spesso in area avversaria.

Girasole 6,5: Fa buona guardia e mantiene la sua posizione. Bravo nelle chiusure, sempre precise. Finalmente dimostra di essere un combattente.

Garattoni 6: Riconfermato sulla fascia destra, non delude. Generoso, spesso le azioni partono dai suoi piedi. Partita dopo partita cresce in forma e sostanza.

Gallo 6,5: Ripaga la fiducia di mister Zeman. Nel suo repertorio un dribbling, un palo e tante ripartenze. Timbra il cartellino nell’azione del gol.

Petermann 6,5: È l’anima del centrocampo e prende anche un palo. Trasmette qualità in ogni gesto che compie. L’azione del gol passa anche dai suoi piedi. Peccato nella ripresa manca il raddoppio per un soffio, su cross di Ferrante.

Rocca 6,5: Si sacrifica per la squadra. Tanto cuore e tanta corsa, ma soprattutto grinta da vendere.

Ferrante 7 (migliore in campo): Inarrestabile in area. Segna il suo quarto gol in maglia rossonera e conquista il cuore dei tifosi. Trasforma in rete con un sinistro preciso l’assist altrettanto preciso di Merola. Per il resto della partita sempre presente anche se poi alla fine sbaglia un gol clamoroso su appoggio di Merkaj.

Merola 6,5: Assist man e tanta qualità in campo. Insomma, si mette a fare il regista d’attacco confezionando palloni per i compagni.

Curcio 6,5: Entra al posto di uno sfortunato Di Grazia. Si mette subito in mostra con un paio di giocate da fuoriclasse. Poi arriva quel recupero a centrocampo che fa partire l’azione del gol.

Merkaj 6: Sostituisce Merola ed è subito in partita. In poco tempo riesce a fare buone cose. Soprattutto liberare spazi e fornire palle gol.

Nicoletti 6: Entra per Martino sulla fascia di sua competenza. Nonostante l’infortunio, dimostra di stare in forma.

Rizzo Pinna: SV

Zeman 6,5: Mettere Di Grazia dal primo minuto è stata una buona idea. Peccato per l’infortunio. Squadra bilanciata che non lascia molti spazi di manovra all’avversario. Peccato per i due legni e per la fretta di finalizzare. Il Monopoli poca roba, considerando che ha creato qualche pensiero solo su colpi di testa da calci piazzati e niente più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *