Il Foggia torna a vincere. Battuto il Monopoli (1-0) allo Zaccheria.

Il Foggia torna a vincere. Battuto il Monopoli (1-0) allo Zaccheria.

I piedi sono sul terreno dello Zaccheria, ma la testa sembra essere altrove, forse già a Bari. Qualche conferma arriva anche dai cambi precauzionali durante la gara per preservare qualche giocatore in vista di mercoledì sera al San Nicola.

La cronaca.

La prima annotazione sul taccuino è la sostituzione per infortunio di Di Grazia per Curcio, che entrando cambierà la partita. Il primo timido tentativo arriva dopo 25 minuti di non gioco con Piccinni che prova a deviare un pallone non pericoloso in area di rigore rossonera. 26′ Merola fa sentire la sua presenza in campo con un siluro dal limite che colpisce il palo a portiere battuto. 27′ Gara che si anima e grazie al Foggia che colpisce il secondo legno in pochi minuti questa volta con Gallo che attraversa l’area di rigore e trova un canale giusto dove spedire il pallone. Loria si ritrova la palla tra le braccia dopo il pallone. 32′ Bella azione di rimessa del Foggia con Ferrante che riceve sulla sinistra, si accentra e buca l’incolpevole portiere del Monopoli. 40′ Squillo del Monopoli con un colpo di testa di Bussaglia su calcio d’angolo, palla di poco alta. I tre minuti di recupero del primo tempo si chiudono con una conclusione di D’Agostino che colpisce male il pallone spedendolo in curva

Bisognerà attendere l’ottavo della ripresa per vedere una nuova azione offensiva del Foggia con Merola che si libera bene sulla destra poi lascia a Ferrante la conclusione, ma ormai è stretto dagli avversari e non trova la porta. 23′ Il Foggia aumenta i giri del motore in campo con Merkaj e uno scambio in area di rigore stava per mettere in condizione Garofalo di concludere a rete. 30′ Si fa vedere il Monopoli dalle parti di Alastra con Starita che conclude di poco a lato. 35′ Petermann fallisce il raddoppio con una conclusione ravvicinata placcata da un difensore nell’area piccola. 38′ Bizzotto commette un brutto fallo su Curcio e prende il secondo cartellino giallo. Monopoli in dieci uomini per l’ultima frazione di gioco. 40′ Merkaj lancia il solissimo Ferrante che solo davanti a Loria spreca malamente.

Finale incandescente con il Foggia che rischia di complicarsi la vita sbagliando palloni uno dopo l’altro in fase di ripartenza.

Nei tre minuti di recupero Starita impegna Alastra. Contropiede del Foggia e Rizzo Pinna sbaglia clamorosamente un rigore in movimento spedendo il pallone di poco sopra la traversa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *