Covid, momento difficile per tutta la Puglia. Oggi nuova impennata di casi. In Capitanata sono 130 i positivi nelle ultime 24 ore.

Covid, momento difficile per tutta la Puglia. Oggi nuova impennata di casi. In Capitanata sono 130 i positivi nelle ultime 24 ore.

E’ il momento più delicato per la Puglia ed in particolar modo per la provincia di Foggia che continua ad essere il territorio più colpito dal Covid, anche per questa nuova ondata. Ci sono molti piccoli e medi comuni dove il virus si sta diffondendo rapidamente, come ad esempio Troia, così come arrivano segnali non incoraggianti dalle scuole di Foggia e non solo dove vengono segnalati numerosi casi distribuiti in classi diverse. Ragazzi che dovranno andare a scuola fino al 23 dicembre. Vista la situazione, non sarebbe stata un’idea sbagliata anticipare la chiusura delle scuole di qualche giorno o stabilire la didattica a distanza. Questo per arginare un fiume in piena che rischia di travolgere la Capitanata. Con l’arrivo delle festività di Natale il pericolo di diffusione del Covid aumenta, motivo per cui è consigliabile fare il tampone prima di fare riunioni di famiglia o incontri augurali, evitando di “abbassare” la guardia. I dati dell’ultima settimana hanno evidenziato un raddoppio dei casi, una crescita così forte in pochi giorni non era stata mai registrata. Oggi siamo a 662 nuovi positivi in tutta la Puglia e 130 casi in provincia di Foggia. Con questo andamento entro la fine dell’anno i dati potranno essere ancora più pesanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *