Il Foggia stende il Palermo (4-1) e ritrova gioco e sorrisi.

Il Foggia stende il Palermo (4-1) e ritrova gioco e sorrisi.

Il Foggia è in crescita, lo dice il volume di gioco, lo sottolinea il ritorno alla vittoria e questo nonostante le ripetute avversità che continuano a penalizzare i rossoneri, come questa sera con l’infortunio di Volpe. Il campionato ritrova una delle protagoniste più attese e Monopoli e Bari sono avvisate. E’ stata una gara difficile, contro un avversario lanciatissimo verso le zone alte della classifica. Oggi il Foggia non ha perso la concentrazione dopo il momentaneo pareggio del Palermo, ma ha ritrovato la strada della rete rinsaldando la fiducia in uomini come Merola e Curcio. La squadra vista alla Zaccheria è sembrata l’evoluzione delle ultime gare, che il nostro giornale aveva evidenziato nelle ultime settimane sottolineando che anche le sconfitte potevano essere preludio di una ripresa di risultati e gioco. Ora il Foggia deve credere nei propri mezzi e giocare con tranquillità le prossime gare riconquistando la giusta posizione in  classifica.

La cronaca. 3′ traversone dalla destra dopo un’azione travolgente e Dipaolantonio si fa trovare pronto per mettere un rete alla prima occasione. 10′ Ci prova Ferrante dal limite dell’area di rigore, palla di poco fuori bersaglio. Il Palermo ha difficoltà a proporsi in avanti anche per il pressing avanzato dei rossoneri. 19′ Odjer prova ad impensierire Volpe, tiro centrale. 23′ Marconi di testa su calcio d’angolo spedisce il pallone alto. 24′ Pareggio del Palermo con Volpe a terra per un infortunio. Brunori mette la palla in rete con il portiere fermo in mezzo all’area di rigore. Entra il terzo portiere del Foggia (oggi secondo in panchina) Dalmasso. 35′ Merola servito bene da Curcio che non fallisce l’occasione per riportare il Foggia in vantaggio. Mister Baldini stravolge l’assetto in campo con tre cambi al 39′ richiamando anche Floriano. 42′ Bella triangolazione in avanti del Palermo con Crivello, da poco entrato, che manda a lato. Si gioca su ogni pallone fino all’intervallo.

Il primo tiro della ripresa è al 48′ con Valente, palla alta. 49′ Ci prova Soleri, ma la sua conclusione sotto porta finisce sul fondo. 56′ Raddoppio del Foggia con Garofalo che al volo indirizza di piatto in rete su assist di Curcio. 66′ Ferrante si libera sulla destra, mette in mezzo ma Vitali viene anticipato al momento del tocco finale. 67′ Affondo di Nicolao sulla destra, Curcio recupera palla sotto porta e di testa infila per la quarta rete del Foggia. 68′ Dalmasso compie una parata da campioni su Brunori, il portiere sarà uno dei migliori in campo. 70′ Bordata di Curcio, il portiere mette in angolo. 75′ Ancora Curcio ed ancora la risposta di Pelagotti che para. Le squadre non si fermano e regalano ancora ottimi fraseggi di gioco. 91′ Soleri conclude bene ma la palla finisce si poco a lato. Al triplice fischio finale gli applausi dello Zaccheria che mancavano da troppo tempo. Bentornato Foggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *