Campionati Nazionali Universitari, il CUS Foggia domina nel salto con l’asta femminile vincendo un oro e un bronzo.

Campionati Nazionali Universitari, il CUS Foggia domina nel salto con l’asta femminile vincendo un oro e un bronzo.

Francesca Semeraro sale sul gradino più alto del podio superando la misura di 4,00 metri. Medaglia di bronzo per Federica Triunfo che supera l’asticella a 3,80 metri. Nella due giorni di atletica leggera dei Campionati Nazionali Universitari, d1allo stadio Gino Salvetti di Cassino il CUS Foggia porta a casa altre quattro medaglie. Oltre a Semeraro e Triunfo ci sono due medaglie di bronzo nei lanci. Davide Caliandro nel lancio del peso e Alessandro Fierro nel lancio del giavellotto.

Triunfo, Colella e Semeraro

LE GARE
Sicuramente la gara dell’asta era quella più attesa. E Francesca Semeraro non ha deluso. Studentessa in doppia carriera, classe 1997, allenata da Davide Colella e tesserata per l’Alteratlerica Locorotondo. Quinta classificata ai campionati italiani del 2021 con un personale di 4,20. Una medaglia d’oro meritata con una gara condotta in modo brillante. Supera alla prima prova la misura di apertura 3,60 poi 3,80 e 3,90. Qualche problema ai 4,00 ma che riesce a superare con u buon margine alla terza prova. Per Federica Triunfo un bronzo che poteva valere anche l’argento. Dopo una stagione indoor positiva, ci sono ampi margini di crescita per l’atleta foggiana. Anche lei allenata da Davide Colella e tesserata per l’US Foggia.

Davide Caliandro

Nel lancio peso gradino più basso del podio per Davide Caliandro con la misura di 13,72 metri che realizza per due volte durante la gara.

Alessandro Fierro

Dal giavellotto arriva l’ultima medaglia. A conquistarla è Alessandro Fierro che fa planare il suo attrezzo fino a 54,42 metri. A soli 44 cm dalla medaglia d’argento. Anche Alessandro è uno studente in doppia carriera di unifg, tesserato per la GS AVIS Barletta. Storica società pugliese con cui gareggiò il leggendario ed ex primatista del mondo sui 200 metri, Pietro Mennea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *