Scherma, mondiali assoluti: Luigi Samele e Martina Criscio pronti a dare battaglia. Oggi è il giorno del vice campione olimpico.

Scherma, mondiali assoluti: Luigi Samele e Martina Criscio pronti a dare battaglia. Oggi è il giorno del vice campione olimpico.

Un pezzo di Foggia ai campionati mondiali assoluti di scherma in corso di svolgimento a Il Cairo in Egitto. Nella sciabola maschile il vice campione olimpico Luigi Samele  che recentemente ha conquistato il suo quarto titolo italiano. E Martina Criscio, fresca di medaglia d’argento nella sciabola a squadre ai campionati europei di Antolya in Turchia. Nell’ultima edizione disputata nel 2019 a Budapest, Gigi Samele fu eliminato agli ottavi di finale dal sudcoreano Oh Sang-Uk con il risultato di 15-8. Mentre Martina Criscio si fermò ai sedicesimi di finale. Sconfitta dalla greca Theodora Gkountoura, che poi conquistò la medaglia di bronzo, con il risultato di 15-14. Per l’appuntamento più importante della stagione i due campioni foggiani si candidano a vivere questa competizione da protagonisti. In virtù della posizione nel ranking mondiale sia Gigi Samele (8° posto) che Martina Criscio (15° posto) sono qualificati direttamente nel tabellone finale. Il primo a scendere in pedana è Gigi Samele oggi, durante la mattinata, per i 32esimi di finale contro il vietnamita Van Quyet Nguyen. Invece Martina Criscio gareggerà mercoledì 20 luglio e incontrerà nel suo primo assalto l’atleta ucraina Olena Kravatska. Per gli appassionati, tutte le gare potranno essere seguiti sulla pagina Youtube della FIE, mentre le fasi finali saranno trasmesse in diretta su RaiPlay 2 o Rai Sport ed Eurosport.

GG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *