Un Foggia stanco e distratto si fa superare dal Picerno (2-3)

Un Foggia stanco e distratto si fa superare dal Picerno (2-3)

Con l’AZ Picerno Gallo non ha avuto grandi alternative per rimescolare le carte in avanti quando il Foggia si è trovato in “ritardo” sulla velocità degli avversari. Questo a conferma che il mercato rossonero dovrà necessariamente arricchirsi di almeno tre pedine di peso dal centrocampo in sù. Ogunseye, ancora una volta sacrificato nella fase di non possesso palla, ha dimostrato che quando si trova in area di rigore qualcosa riesce a farla. Il Foggia scivola in casa per la seconda volta nell’era Gallo con lo stesso risultato in favore dell’Audace Cerignola oggi, invece, a beneficio dell’AZ Picerno. E dire che i rossoneri avevano iniziato bene portandosi subito in vantaggio, ma la sensazione è stata quella di vedere le batterie un po’ scariche di alcuni calciatori sin dal primo tempo. I cambi di Gallo sono riusciti a dare un nuovo scossone con il nuovo vantaggio rossonero fino alle due disattenzioni che hanno messo in ginocchio i rossoneri.

“Abbiamo iniziato bene, siamo stati bravi a leggere la situazione. Quando siamo tornati in vantaggio dovevamo essere più convinti nel chiudere la partita. Fa male però dobbiamo ripartire, rimetterci subito in carreggiata. Dobbiamo continuare a crescere, probabilmente non abbiamo raggiunto la giusta maturità per essere padroni del nostro destino. Cercheremo con il mercato di trovare qualche attaccante utile al nostro gioco”.

La cronaca.

2’ Il primo squillo è degli ospiti con Diop che di testa spedisce il pallone fuori dallo specchio della porta. 7’ Peralta penetra sulla destra, serve Garattoni che mette il pallone tra palo e portiere confezionando il vantaggio rossonero. 9’ Ancora Peralta che si fa largo in area di rigore e batte a rete costringendo Crespi ad un intervento in due tempi. I rossoneri cercano di controllare la partita lasciando pochi spazi all’avversario molto bravo a tenere sotto pressione i portatori di palla del Foggia. 32’ Schenetti si trova sui piedi un buon pallone che spreca malamente. 39’ Massimo D’Angelo trova il pareggio con una conclusione a giro dalla distanza. 45’ Ci prova Guerra sempre dalla distanza, Nobile para senza problemi.

47’ Parte bene nelle ripresa il Foggia con Garattoni che prova ad emulare D’Angelo ma la sua conclusione finisce a lato. 58’ Costa riesce a mettere in area di rigore un buon pallone per Ogunseye che cerca di innescare un pericolo sotto porta ma il suo tiro è debole e non crea problemi. 68’ Il Foggia sembra aver trovato nuovo coraggio con l’innesto di Iacoponi in campo e Costa prova a battere a rete dalla diagonale di sinistra ma la sua conclusione finisce sul fondo. 69’ Foggia che torna in vantaggio con Ogunseye che trova un varco nella retroguardia avversaria beffando il portiere in uscita. 70’ Pallone straordinario messo in mezzo da Ogunseye per Iacoponi che manda il pallone alle stelle a due passi dalla porta.73’ Il Picerno riporta il risultato in parità con un calcio di punizione respinto da Nobile, Guerra di testa replica in rete. 86’ Siluro di Iacoponi dal limite dell’area di rigore, ma il tiro finisce fuori. 88’ Golfo mette in rete su servizio di Ceccarelli che anticipa Nobile per il vantaggio degli ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *