Andrea, esempio per i giovani (e meno giovani) foggiani. Apre pastificio a Foggia

Andrea, esempio per i giovani (e meno giovani) foggiani. Apre pastificio a Foggia

In un territorio dove le cronache dei giornali riportano spesso notizie poco positive sui giovani di Capitanata, protagonosti di azioni poco edificanti, emerge anche un esempio positivo che, siamo sicuri, non sarà l’unico. È quello di Andrea Centuori 20enne studente iscritto all’Università di Foggia che ha deciso di restare a Foggia per studiare e per costruirsi un futuro anche lavorativo aprendo un pastificio. Ecco il suo racconto.

“Ho deciso di restare a Foggia per dimostrare che qui si può costruire un futuro. Stiamo lavorando da mesi per presentarci come la pasta del granaio d’Italia – continua Andrea – questo perché crediamo nel nostro territorio e utilizziamo solo materie prime locali. Dovremmo renderci conto tutti delle grandi potenzialità che ha questa terra e a dirlo non dovrebbe essere un ventenne”.

Il pastificio Centuori sta entrando in produzione gradualmente con tanti formati di pasta fresca e secca con elevati standard di qualità.
“Partiamo con la consapevolezza che il cammino sarà lungo e con tante difficoltà ma, avendo puntato sulla qualità e su proposte innovative, sono sicuro che potremo portare la pasta del granaio d’Italia molto al di fuori dei nostri confini. Toccherà anche ai nostri concittadini sostenerci e tutelarci”.
La pasta Centuori è già presente in alcuni generi alimentari e nelle prossime settimane dovrebbe iniziare la fase di distribuzione più estesa.
“Vogliamo fare i passi giusti senza correre, anche perché i giovani hanno sempre voglia di arrivare e subito. Per questo seguo i consigli di mio padre. Con il passare del tempo mi auguro che la pasta Centuori possa rappresentare con orgoglio questa terra ereditando antiche tradizioni”.

Diana Grilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *