Foggia con poche idee e poca grinta cade in casa di una Virtus Francavilla in dieci uomini (1-0)

Foggia con poche idee e poca grinta cade in casa di una Virtus Francavilla in dieci uomini (1-0)

L’ennesima amnesia difensiva con Patierno lasciato indisturbato e Di Noia che può solo guardagli le spalle mentre rompe subito gli equilibri in campo, facendo immediatamente capire al Foggia che non sarà una partita facile. Non riesce proprio nulla alla squadra di Gallo incapace di impostare, dopo essersi trovata anche in superiorità numerica in campo, una sola azione corale, con un potenziale offensivo nella ripresa di tutto rispetto. Il Foggia si è presentato a Francavilla con i tre nuovi arrivi, compreso l’attaccante Beretta che parte dalla panchina insieme a Rutjens, mentre Kontec è in campo dal primo minuto in linea difensiva con Di Pasquale e Sciacca. Troppi passaggi in linea orizzontale, leziosità eccessiva senza verticalizzare mai. Questa potrebbe essere una delle falle nel gioco di Gallo oltre alla mancanza di grinta e lucidità in campo dei calciatori che non sono stati capaci di recuperare uno svantaggio durato tutta una partita anche in undici contro dieci.

La cronaca.

7’ Padroni di casa in vantaggio con Patierno lasciato tutto solo in zona dischetto di rigore che deve solo spingere in rete il pallone su tocco di Di Marco. La Virtus Francavilla non lascia spazio al Foggia che stenta a creare pericoli. 20’ Ogunseye di testa indirizza il pallone verso la porta ma Avella nega la gioia della rete all’attaccante rossonero. 25’ Punizione per il Foggia in posizione centrale a pochi metri dall’area di rigore. Peralta spedisce il pallone di poco sopra la traversa. 26’ Espulso per doppia ammonizione Cisco per simulazione in area di rigore rossonera. 34’ Punizione dalla sinistra dell’attacco rossonero, Peralta mette in mezzo con Di Pasquale che tocca appena spedendo a lato. 42’ Foggia vicino al pareggio con Avella ancora una volta bravo a respingere una conclusione ravvicinata di Peralta.

La ripresa si apre con la reazione del Foggia con Gallo che cambia assetto in campo inserendo anche Beretta. 49’ Tiro di Peralta, di poco sopra la traversa. 54’ Virtus Francavilla pericoloso con un colpo di testa che finisce fuori con Nobile ormai fuori causa. Padroni di casa che mettono in difficoltà il Foggia in contropiede. 58’ Conclusione dalla distanza di Petermann, para Avella. 63’ Ancora Francavilla pericoloso con il solito Patierno che da buona posizione spedisce il pallone fuori. 66’ Schenetti cicca il pallone ad un passo dall’area piccola consentendo al portiere di parare con facilità.

75’ Colpo di testa di Ogunseye su traversone di Garattoni e la palla che fa il solletico al palo. 78’ Matropietro finisce giù in area di rigore del Foggia, trattenuto da Sciacca, ma l’arbitro lascia proseguire. 80’ Ci prova Petermann, palla di poco a lato. 84’ Patierno tutto solo davanti a Nobile, fallisce incredibilmente il raddoppio permettendo al portiere di respingere con i piedi. Assalto finale confusionario del Foggia che, però, non trova la via del pareggio. 95’ Colpo di testa di Frigerio che vede svanire il pareggio su una conclusione a fil di palo. Seconda sconfitta consecutiva per il Foggia che deve far riflettere.

Al novantesimo analisi della partita di mister Gallo. “E’ stata una brutta partita, bisogna chiedere scusa, bisogna fare altro se si vuole essere competitivi. A chiacchiere lo siamo, ma dobbiamo svegliarci se vogliamo esserlo veramente. Abbiamo provato a recuperare, ma la mia squadra non ha fatto una partita all’altezza del Foggia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *