Calcio, Juniores Regionali U19: Foggia Incedit campione della Puglia

Calcio, Juniores Regionali U19: Foggia Incedit campione della Puglia

Il Foggia Incedit guidato da Mister La Salandra batte in finale, allo stadio comunale di Capurso, la Fabrizio Miccoli con il risultato di 2-1. I canarini vincono meritatamente una gara condotta con intelligenza. Niente da fare per la squadra di San Donato di Lecce, allenata da mister Serra, che riesce a trovare la rete soltanto nei minuti di recupero. 

La cronaca della finale: Nei primi minuti le squadre  si studiano, al 3’ punizione pericolosa  per La Zazzera. Il vantaggio  è  solo  una questione  di minuti e porta la firma  di Cocinelli all’12’. Subito  dopo  occasionissima  per Narciso di testa. Al 29’ la Fabrizio Miccoli resta in dieci per un cartellino rosso. Azione di prima  di Narciso che si invola  verso  la porta, ma subisce un fallo da ultimo uomo. Il primo tempo si conclude con  il  risultato  di  1-0  per i ragazzi  di  mister  La  Salandra. Al 2’ della ripresa Incedit subito pericolosa con il solito Narciso  che spreca solo davanti al portiere. Al 13’ arriva il raddoppio dei canarini con Narciso. Incedit continua a spingere e  all’85’ un bel colpo di narciso viene fermato dal palo. L’arbitro concede 4’ di recupero e pochi secondi prima del fischio finale la Fabrizio Miccoli trova la rete con Mauro. Con la conquista della finale i canarini ottengono il pass per disputare la fase nazionale.

La soddisfazione della società: La dirigenza Foggia Incedit esprime grande soddisfazione per il risultato raggiunto:” Complimenti a tutti i ragazzi  e al mister per questa stagione  strepitosa e un cammino da applausi. Il primo  titolo regionale  della categoria  è  realtà e il sogno  prosegue nelle fasi  nazionali. Un nostro  ringraziamento  particolare va all’organizzazione della gara alla società Football Club Capurso,che ci ha ospitati, alla correttezza in campo e sugli  spalti degli avversari. Unico neo di questa  gara è che per i giovani vincitori la Lega nazionale Dilettanti non ha previsto nessuna premiazione”.

Il cammino dei canarini nel campionato pugliese U19: I ragazzi di mister La Salandra sono inseriti nel girone A. Un rullo compressore: nell’arco di 5 mesi su 18 gare ne vincono 17. Solo un pareggio fuori casa contro la Cosmano sport. Miglior attacco con 101 gol fatti e miglior difesa con soli 13 gol subiti. Capocannoniere della squadra e del girone Davide Egidio con 29 reti. Nella fase finale ai quarti i canarini eliminano il Corato calcio vincendo entrambe le gare. In semifinale battono il Santeramo sempre vincendo andata e ritorno.

La squadra vincitrice della finale regionale: Gli undici titolari: Anselmi, Aghilar, Perrella, La Torre, Cocinelli, Ambrosino,Tigre S., Palladino, Egidio, La Zazzera, Narciso. A disposizione: Tigre A., Aprile, Del Grosso, Guerrieri, Lo Campo, Senatore, Candela. All. Enrico La Salandra.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *