Foggia-Juve Stabia, Nicoletti sale in cattedra e Rocca mostra i muscoli. Ma non basta per vincere.

Foggia-Juve Stabia, Nicoletti sale in cattedra e Rocca mostra i muscoli. Ma non basta per vincere.

Alastra 5,5: Sottostima la pericolosità dell’azione che porta al vantaggio la Juve Stabia. Probabilmente esce in ritardo su Panico.
Garattoni 5,5: Probabilmente ha fatto rimpiangere Martino. Forse non ha compreso bene i compiti di un terzino di fascia. Nel secondo tempo acquista più fiducia.
Sciacca 5,5: Tiene la posizione ma sul gol di Panico è in ritardo. In generale tiene bene nei momenti che contano.
Girasole 5,5: In campo da titolare per dare conferme a Zeman. Recupera diversi palloni. Male nell’azione del vantaggio avversario: anche lui in ritardo.
Nicoletti 7 (migliore in campo): Sulla fascia sinistra corre molto. Prova a far ripartire la squadra dal basso. Si propone avanti: serve tanti palloni e si affaccia spesso dalle parti di Sarri. E al 64’ trova un gol spettacolare con il sinistro da 25 metri che vale il prezzo del biglietto.
Gallo 6: Si impegna e corre tanto. Prova a garantire la sua presenza in difesa e al centro. Buona la sua intesa con Nicoletti, un po’ peggio con Curcio.
Petermann 5,5: Prova a dettare i tempi a centrocampo. Ma qualcosa s’inceppa, probabilmente non trova l’ispirazione giusta.
Rocca 6,5: A destra si trova a suo agio. Da ritmo alla manovra, macina chilometri, libera spazi e s’inserisce bene tra le linee. Distribuisce molti palloni utili ma poco sfruttati dai compagni.
Ferrante 5,5: Poco incisivo in attacco. Ha avuto qualche occasione ma al momento giusto non si è fatto trovare pronto. Non bene in fase di ripiegamento.
Merola 6: È l’unico del tridente che ha compreso le parole di Zeman: stare in area di rigore. Ci ha provato a segnare ma Sarri gli ha negato la gioia del gol.
Curcio 5: Giornata storta. Non gli riesce quasi niente. Spesso in ritardo e quando ha l’occasione di segnare sbaglia clamorosamente.
Di Grazia, Ballarini, Merkaj: SV
Zeman 5,5: Ha chiesto ai suoi giocatori di essere aggressivi e propositivi. Qualcosa non ha funzionato soprattutto avanti. I cambi non hanno inciso sulla manovra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *