Il Covid non è sconfitto. In provincia di Foggia crescono i casi. Nelle ultime 24 altri 62 nuovi positivi. Ma il vaccino sembra ridurre gli effetti.

I dati delle ultime 24 ore confermano il trend in salita, anche se più stabile, dei nuovi positivi in tutta la Regione ed in particolar modo in provincia di Foggia. Sono 233 i nuovi positivi in Puglia con meno test effettuati, 19808 tamponi effettuati. Il dato positivo è riferito all’assenza di decessi di pazienti con Covid. Attualmente sono 2843 i pugliesi con il virus e solo, per fortuna, 132 ricoverate e non i area critica mentre 17 (dato stabile da diverse settimane) i ricoveri in terapia intensiva.

Riepiloghiamo i dati divisi per provincia dei nuovi casi Covid in Puglia. In provincia di Bari sono 43 i nuovi positivi nelle ultime 24 ore, nella Bat invece 6, in provincia di Brindisi 11 mentre nel foggiano ben 62 nuovi positivi. In provincia di Lecce 36, in quella di Taranto 74 ed 1 caso fuori regione. Attualmente al Policlinico di Foggia sono complessivamente 31 le persone ricoverate di cui 26 nel reparto di malattie infettive e solo 3 in rianimazione di cui 2 senza vaccino ed 1 con prima dose ma altre patologie. L’età media dei ricoverati è di 73 anni-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *