Ferrante “vale” un punto per il Foggia. Entra e segna pareggiando i conti con la Fidelis Andria (1-1). Fischi allo Zac.

Ferrante “vale” un punto per il Foggia. Entra e segna pareggiando i conti con la Fidelis Andria (1-1). Fischi allo Zac.

Foggia più corto in campo rispetto alle ultime due gare e, soprattutto, meno sciolto. Pesano psicologicamente le tre sconfitte consecutive che hanno fatto scivolare il Foggia di diverse posizioni in classifica. Tanta confusione in campo nel primo tempo, con timidi tentativi di creare opportunità in avanti. Nelle gare precedenti il Foggia ha fatto vedere gioco e occasioni senza raccogliere nulla. Oggi involuzione di gioco nel primo tempo, ma l’ingresso dell’unica punta “efficace” (parlano i numeri come marcatore) ha permesso di aggiungere in classifica un misero punticino. Nella ripresa, infatti, il Foggia ha spinto tantissimo, forse con poca lucidità, ma l’innesto di Curcio e Ferrante ha permesso di recuperare il risultato. Auguriamoci che il periodo nero sia finito e che già dalla prossima gara Zeman possa a vere a disposizione da schierare dal primo minuto una squadra completa con valide alternative in panchina. Per saperlo dovremo attendere la trasferta di Messina, siciliani che oggi hanno sbancato il San Nicola di Bari.

La cronaca. I primi dieci minuti di gioco lasciano il taccuino pulito, considerando al 9′ il colpo di testa ignifugo di Buschiazzo, con la palla a lato. 12′ Vitali si trova un pallone d’oro in area di rigore, il controllo non è dei migliori e la sua conclusione viene respinta. 25′ Ospiti vicini al vantaggio con Bubas che a colpo sicuro dalla sinistra dell’area piccola incrocia troppo e la palla finisce sul fondo. 31′ Traversone dalla sinistra, Vitali gira al volo, ma la conclusione è centrale. 34′ Fendente di Turchetta, palla di pochissimo a lato. Poco prima Vitali era arrivato in ritardo su un pallone da accompagnare in rete.

Nella ripresa Merola cicca in area di rigore dopo trenta secondi, sul contropiede è Carullo a spedire il pallone sull’esterno della rete foggiana. 52′ Fideli Andria in vantaggio, con Sorrentino che prolunga in area per il tocco finale di Bonavolontà che spinge in porta il pallone con il tentativo di salvataggio sulla linea, inutile, di un giocatore rossonero. 61′ Ferrante pareggia anticipando l’avversario su traversone di Nicolao. Il Foggia continua a spingere con le incursioni di Martino e Nicolao sulle fasce, mentre gli ospiti provano a ripartire con l’ex Di Piazza. 77′ Di Piazza conclude sull’esterno della rete. 79′ Curcio mette al centro per Ferrante che gira al volo, ma la palla si impenna. 83′ Conclusione a fil di palo di Rocca. 88′ Garofalo dalla destra colpisce bene, un pallone velenosissimo che il portiere riesce a mettere in angolo. La partita si infiamma nei minuti finali con la Fidelis che rischia di colpire inesorabilmente in contropiede, con Buschiazzo bravo a mettere toppe ovunque. Finisce in parità con una grande forza reattiva del Foggia che ha rischiato di vincere la partita. Finisce in parità, un punticino che muove la classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *