Foggia, Zeman:” Rientra Petermann e con Rocca che ha fatto bene si può migliorare”.

Foggia, Zeman:” Rientra Petermann e con Rocca che ha fatto bene si può migliorare”.

Il Foggia di mister Zeman riparte dalle tre sconfitte consecutive. Domenica allo Zaccheria arriva l’Andria in piena corsa per non retrocedere. A margine della conferenza stampa pre partita il boemo usa cauto ottimismo:” La partita comincia da zero a zero e noi abbiamo voglia di fare bene.
Nelle ultime partite abbiamo avuto grandi difficoltà a mettere undici in campo”. L’arrivo dei nuovi e il difficile recupero degli infortunati, non aiuta Zeman:” Dopo due allenamenti è difficile per i ragazzi appena arrivati capire cosa vuole un allenatore. Sul piano dell’assemblamento della squadra è difficile. E scendere in campo solo con due centrali diventa arduo fare fase difensiva”.
A Potenza arriva puntuale anche la contestazione dei tifosi, non soddisfatti dell’andamento della squadra. Sulla questione Zeman ha detto :” Stamattina abbiamo avuto in visita i tifosi che non sono contenti e ci invitano ad essere più cattivi. È Normale che si arrabbiano, succede anche da altre parti  Neanche noi siamo contenti e non serve cattiveria bisogna essere più bravi dell’avversario. Siamo stati sfortunati, due rigori erano netti e la gomitata su Vitali era da espulsione. Speriamo di essere più fortunati anche se la fortuna dobbiamo cercarla. La cattiveria agonistica noi la paghiamo sempre. Pettermann e Gallo sono un esempio. Se dobbiamo essere espulsi o ammoniti non mi piace”. Domani mister Zeman può contare sul rientro di Petermann dalla squalifica. E a proposito della squadra ha sottolineato una cosa importante:” Non sono deluso di come abbiamo giocato il primo tempo. Sotto il profilo mentale abbiamo sempre la voglia di fare. Sul piano fisico, i ragazzi appena arrivati hanno giocato in altre squadre ma non hanno ancora ritmo. Dopo un mese di richiamo dovrebbero stare bene. Con sei nuovi acquisti e subito cinque dentro e difficile trovare le giuste misure in gara. Nel girone di andata la squadra ha fatto bene ora bisogna vedere con i nuovi, tecnicamente migliori rispetto a chi è andato via, cosa succederà” Per la formazione titolare che scenderà in campo non ci dovrebbero essere novità significative. In porta potrebbe essere riconfermato Volpe. In difesa Martino a destra, Girasole e Buschiazzo coppia centrale, Rizzo terzino sinistro. A centrocampo potrebbe esserci Petermann già dal primo minuto con Rocca a destra e Gallo a sinistra. Nel tridente d’attacco Vitali dovrebbe giocare a destra, Turchetta centravanti e Curcio a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *