Atletica: Foggia corre veloce con Alessandro Danza, 10″97 nei 100 e Letizia Bruno 24″56 nei 200 metri. E il disco di Martina Lukaszek vola lontano.

Atletica: Foggia corre veloce con Alessandro Danza, 10″97 nei 100 e Letizia Bruno 24″56 nei 200 metri. E il disco di Martina Lukaszek vola lontano.

Il velocista foggiano classe 2005 alla prima uscita sui 100 metri ferma il cronometro sotto gli undici secondi. È la prima volta per l’atleta dell’US Foggia, allenato da Elisabetta Silvestris. È successo nel week end appena trascorso sulla pista di Molfetta dove si è tenuta la fase regionale dei  campionati di società assoluti. Esce bene dai blocchi, spinge in fase di accelerazione e non molla fino alla fine. Vento a favore: 1,7 metri al secondo. Un crono che lascia ben sperare per la stagione appena iniziata. Nella graduatoria nazionale under 18 attualmente occupa la seconda posizione. Anche a livello femminile ottimo crono per Letizia Bruno, primo anno nella categoria juniores. Nei 100 metri corre in 11″85 con un vento a favore di 2,2 metri al secondo. Con questo tempo Letizia sarebbe in vetta alla graduatoria stagionale ma purtroppo il risultato non sarà omologato per il  vento oltre i limiti (2 m/s) ma è indice che la velocista sta molto bene e potrà competere con le migliori juniores italiane. Bissa 24 ore dopo nei 200 metri. Letizia corre il mezzo giro di piata con il tempo di 24″56. Vale la prima posizione nelle graduatorie stagionali under 20. Risultati di rilievo anche nelle altre gare per gli atleti dell’US Foggia. Alfonso Colasanto vince agevolmente nel salto in alto. Anche lui under 18, supera l’asticella a 1,90 metri. Nel salto con l’asta affermazione del giovane Michele Di Carlo con 3,90 metri. Nell’asta femminile podio targato Foggia. Vittoria per Francesca Semeraro con 3,80 metri, secondo posto per Federica Triunfo con 3,70 e terzo posto per la giovanissima Sara Tigre con 3,05. Tutte atlete allenate da Davide Colella, anche se la Semeraro è tesserata per Alteratlerica Locorotondo. Nel salto in lungo gradino più basso del podio per Chiara Soccio, classe 2003, che salta un buon 5,18 metri. Ottimo la performance per Martina Lukaszek nel lancio del disco. Il suo disco vola fino a 41,38 metri. Seconda classificata dietro la  juniores Anna Musci, campionessa italiana indoor nel lancio del peso. Una misura che colloca Martina al vertice della graduatoria stagionale under 18. Mentre nel lancio del martello seconda piazza per Gaia Dembech. Il suo attrezzo atterra a 44,12 metri. In classifica generale parziale ottimo terzo posto per la squadra femminile che conquista 11.081 punti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *