Domani arrivano i primi convocati. Entro sabato si chiuderanno almeno altre colpi di mercato. Inizia la nuova era Zeman.

Domani arrivano i primi convocati. Entro sabato si chiuderanno almeno altre colpi di mercato. Inizia la nuova era Zeman.

Pochi giorni ancora alla partenza per il ritiro precampionato di Saint Vincent e Chatillon ed in casa Foggia c’è tanto ancora da fare. Quella che va ad incominciare oggi sarà una settimana intensa durante la quale ci saranno diverse novità sia per ciò che concerne l’organigramma definitivo della Società e sia sotto l’aspetto tecnico. La nuova stagione che sta per incominciare dovrà dare un colpo di spugna a tutto quello che si è vissuto in questi due anni e ripartire con la consapevolezza che il lavoro da fare è tanto ed arduo per riportare il Foggia lì dove merita. Capitolo mercato calciatori. Peppino Pavone in questi giorni che separano dalla partenza darà un’accelerata a tutte le trattative intavolate in queste ultime settimane per far sì che il tecnico Zeman possa cominciare a lavorare su un numero di calciatori importanti. Da domani in sede il raduno dei primi convocati e probabilmente anche un incontro tra staff tecnico e dirigenziale per fare il punto su come muoversi secondo le indicazioni del tecnico. Test e visite per coloro che saranno aggregati al gruppo in partenza e probabilmente altri volti nuovi che arriveranno in queste ore. Tra i convocati di domani, oltre che i nuovi arrivi in maglia rossonera, tutti i calciatori vincolati da un contratto con il calcio Foggia ma con poche chance di riconferma fatta eccezione molto probabilmente per Curcio, Di Jenno, Morrone e Garofalo. Diverse le trattative in piedi per portare in rossonero calciatori che facciano al caso del progetto Foggia. Tarolli, portiere classe ’97, potrebbe ritornare a Foggia, per la difesa si fanno i nomi di Markic, 31 anni ex Viterbese, Elizalde , 21 anni la passata stagione alla Juve Stabia, Luigi Carillo, 25 anni, dalla Casertana e due nomi nuovi delle ultime ore. Michael Venturi, 22 anni nello scorso campionato al Carpi e Mattia Tonetto, 20 anni dal Cesena ma di proprietà del Frosinone. A centrocampo il nome nuovo è quello di Matteo Zanini 27 anni della Paganese con un passato importante nella Reggiana, nel Catanzaro e nel Cosenza. Mentre si continua a seguire la pista che porta ad Antonio Romano ex Turris e Casertana. In attacco Ferrante, Manconi e Del Sole, sul quale nelle ultime ore è piombato il Teramo, i nomi più gettonati. Crediamo che in queste ore almeno altri tre calciatori saranno annunciati dalla Società. Una cosa è certa c’è tanta fiducia intorno al nuovo progetto Foggia con l’arrivo dell’imprenditore Nicola Canonico ed il ritorno del duo Pavone-Zeman. Il Calcio Foggia ed i suoi tifosi vogliono tornare ben presto a far parlare di sé.

Tiziano Errichiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *