Il Forum regionale del Terzo Settore chiede al Comune un tavolo tecnico.

Il Forum regionale del Terzo Settore chiede al Comune un tavolo tecnico.

Questa mattina a Palazzo Dagana il Forum del Terzo Settore ha voluto rimarcare un ruolo importante a livello regionale che riveste l’organizzazione che opera nel sociale ed il momento delicato che sta attraversando la città di Foggia a causa dello scioglimento del consiglio comunale per mafia ed il conseguente commissariamento. E’ stato il momento per la presentazione delle consulte (ne abbiamo parlato ampiamente nell’edizione di ieri del nostro giornale) che avranno un ruolo di coordinamento nei vari settori per dare una maggiore spinta sui vari territorio in modo da promuovere iniziative dirette a portare miglioramenti in tutto il tessuto sociale, culturale ed economico del territorio. Poi spazio al momento difficile nei rapporti tra le organizzazioni del terzo settore ed il Comune, in particolar modo le Politiche Sociali.

L’iniziale chiusura del centro antiviolenza “Carmela Morlino” poi riaperto con proroga fino a dicembre, poi la decisione di cessare definitivamente il servizio di accoglienza per gli anziani che frequentano la struttura del “Palmisano” ed ancora il notevole ritardo nei pagamenti, costringono il Forum del Terzo Settore a rinnovare l’invito ai commissari straordinari al Comune di Foggia di aprire un tavolo tecnico per un dialogo costruttivo diretto alla soluzione dei problemi.

“Chiediamo al Commissario di accogliere il nostro invito per un incontro risolutore di molte problematiche che attanagliano il settore, considerando la sofferenza delle cooperative ed associazioni che operano nel social dovuta anche alla pandemia – sottolinea Dante Giove, portavoce regionale del Forum del Terzo Settore – e creando un confronto anche con la struttura tecnica del Comune. Noi siamo a disposizione, ma non possiamo più attendere”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *