Federica Triunfo e Martina Lukaszek portacolori della città di Foggia ai campionati italiani di Atletica.

Federica Triunfo e Martina Lukaszek portacolori della città di Foggia ai campionati italiani di Atletica.

Weekend soddisfacente per Federica Triunfo e Martina Lukaszek, atlete dell’US Foggia che hanno partecipato alla rassegna nazionale nelle rispettive categorie. Federica Triunfo con la misura di 3,90 m, stabilito a Fermo, aveva staccato il pass per i campionati nazionali indoor di Ancona. Una grande soddisfazione condividere la pedana con le migliori atlete della specialità. Nella finale di domenica, Federica realizza la misura di 3,80 m che rappresenta la sesta misura della gara e le garantisce il nono posto in classifica. Entra con la misura di 3,60 m che supera brillantemente alla prima prova. Poi due errori e un bellissimo salto ai 3,80 che ha fatto ben sperare per la misura successiva. Ai 3,90 m ci prova per restare in partita. È alla sua portata ma non ce la fa. Per Federica Triunfo resta una stagione indoor da incorniciare che lascia ben sperare per quella all’aperto. Sui social ringrazia l’allenatore Davide Colella:” Da soli non si va da nessuna parte, tutto questo l’ho costruito con tante persone, ma una in particolare che viaggia in questo percorso di vita con me da molti anni è il mio allenatore. Senza il quale probabilmente oggi non avrei fatto tutto questo”.

Per Martina Lukaszek, classe 2006 e allenata da Ivano Del Grosso, positiva la partecipazione ai Campionati italiani invernali di lanci nella categoria under 20  che si sono svolti a Mariano Comense. All’ultimo lancio spinge il suo disco a 38,78 m. Dopo tre lanvi nulli e due di poco inferiori ai 38 m. Si conferma una delle migliori nella categoria allieve (under 18).

Per la società è stata una stagione invernale piena di successi e primati personali battuti:” Possiamo essere soddisfatti di tutto quello che stiamo creando e il ringraziamento va ai nostri dirigenti, alle famiglie, agli atleti ma soprattutto ai nostri tecnici che si spendono ogni giorno per questi ragazzi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *