Il Foggia Incedit prepara la nuova stagione: “Obiettivo 40 punti e la permanenza in Eccellenza”.

Il Foggia Incedit prepara la nuova stagione: “Obiettivo 40 punti e la permanenza in Eccellenza”.

Il Foggia Incedit presenta la nuova stagione calcistica e lo fa nello stesso posto dell’anno scorso, l’Ambassador, che tanto ha portato bene. Dopo aver smaltito i festeggiamenti per la promozione e la vittoria della Coppa Italia di categoria è arrivato il momento di pianificare il futuro. Il campionato di Eccellenza è la porta che apre al semiprofessionismo, una categoria dove l’asticella sale di qualche gradino.
OBIETTIVI
L’Eccellenza pugliese è un campionato regionale diviso in due gironi da 14 squadre. L’Incedit parteciperà nel girone A dove militano club importanti che hanno partecipato in categorie superiori. “L’obiettivo è raggiungere i 40 punti per mantenere la categoria”, mister Enrico La Salandra sembra avere le idee chiare. La società lo ha riconfermato alla guida tecnica della squadra. Sarà il sesto campionato sulla panchina dei canarini. Un sodalizio che ha radici profonde e solide e che si traduce in fiducia nelle qualità tecniche e umane del mister. “In città è la prima volta che una squadra che non sia il calcio Foggia, a raggiungere L’Eccellenza”, prosegue il mister e per affrontare questa nuova sfida “ci vorrà umiltà e tanto lavoro”.
RICONFERME
Tra i giocatori protagonisti della storica promozione c’è la riconferma del capitano Alessandro Montemorra, una garanzia in campo e nello spogliatoio, nonostante sia stato perseguitato dagli infortuni. Un giocatore che ha vissuto tutte le promozioni, un pilastro su cui costruire la squadra del futuro. C’è la riconferma di Salvatore Ferrantino, attaccante e goleador dei canarini. Poi ci sono anche i giovani: Francesco Cortopasso e Luca Cuttano. Per tutti l’obiettivo è rimanere in Eccellenza. Il mister ha preparato una lista che la società valuterà in itinere. Sicuramente sarà un mix tra giocatori attuali e nuovi innesti con esperienza.
IMPEGNI DELLA SOCIETÀ
Il contributo della dirigenza c’è tutto. Vito Raimo ha dichiarato che la società sta chiudendo gli accordi con alcuni sponsor della passata stagione. Il settore sponsorship è un punto di forza su cui la società dedica molta attenzione. C’è la riconferma della palestra gestita da Fabio Mastelloni, sinonimo di competenza e affidabilità. Sulla questione impianti, la casa dei canarini sarà sempre lo stadio della FIGC, il mister ha annunciato la chiusura dell’accordo con i gestori dell’impianto. E infine il rapporto con i tifosi. La campagna abbonamenti è pronta, il costo dell’abbonamento sarà di 25 euro, un piccolo aumento rispetto alla passata stagione. Chi lo acquisterà riceverà in regalo un gadget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *