CUS Foggia, basket e calcio a 5 sognano il salto di categoria

CUS Foggia, basket e calcio a 5 sognano il salto di categoria

Domani è una giornata importante per le squadre del CUS Foggia. Basket e Calcio si giocano una stagione con le finali playoff.

I ragazzi della pallacanestro di coach Ciccone, dopo aver superato quarti e semifinale, si giocheranno la promozione in serie C unica contro il Basket Fasano. Per i cussini è stata una stagione entusiasmante. Hanno dominato il girone A della serie D con 13 vittorie, 3 sconfitte, 1183 punti fatti e 1003 punti subiti. Hanno stabilito il record di imbattibilità interna. Ai quarti di finale dei playoff, al meglio delle 3 gare, hanno superato il Carovigno 2-0. In semifinale hanno sconfitto l’Angiulli Bari 2-1. Dall’altra parte c’è il Basket Fasano. Ha vinto il girone B della serie D totalizzando 28 punti (14 vittorie e 2 sconfitte). Ai playoff ha eliminato prima il Putignano 2-0 ai quarti di finale e poi la Fortitudo Apricena in semifinale 2-1. Prima partita della serie a Fasano con palla a due alle ore 19. Ritorno a Foggia domenica 14 maggio e la bella a Fasano sabato 20 maggio.

I ragazzi di calcio a 5 di mister Coccia dopo aver conquistato la Coppa Puglia di Serie C2 e sfiorato la promozione diretta in C1, affronteranno la compagine salentina del Medania Sport (Mesagne). I cussini hanno totalizzato 72 punti (23 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte), segnato 136 reti e subite solo 61. Gli avversari arrivano all’atto più importante di questa stagione con un ruolino di 21 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte, di cui ben cinque collezionate proprio nelle ultime cinque partite di campionato. La finalissima di sabato pomeriggio si giocherà a Manfredonia al PalaTomaiuolo, teatro quest’anno delle gare interne del CUS Foggia. Calcio di inizio alle ore 18.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *