Basket: serie D, la Virtus Foggia cade a Santeramo. In promozione la Libertas vince e convince.

Basket: serie D, la Virtus Foggia cade a Santeramo. In promozione la Libertas vince e convince.

I ragazzi di coach Ciccone ci hanno provato per due quarti ma alla fine hanno dovuto capitolare di fronte ad un Santeramo più cinico. Troppi errori fuori dall’area: finisce 73-59. La Libertas Foggia torna alla vittoria dopo la sconfitta di Cerignola. Netto predominio dei ragazzi di coach Caracozzi al PalaRusso: portano a casa i due punti asfaltando gli ospiti 89-59.

MURGIA SANTERAMO – VIRTUS FOGGIA 73-59
Primo quarto in equilibrio. Fino alla metà, poi un break di 6-0  porta il Santeramo a +7. La Virtus prova a reagire per tenere il passo, grazie al solito D’Uffizi. Finisce 21-16. Secondo quarto il Santeramo prova ad andare via. Dopo 3′ è già a +10. Salva la situazione un ottimo Mavelli con due bombe consecutive. Si va alla pausa lunga sul 42-34. Nel terzo quarto i ragazzi di coach Ciccone non riescono a prendere le misure a un Santeramo più cinnico sotto canestro. Neanche la difesa a zona cambia la situazione. Solo D’Uffizi riesce ad evitare il tracollo. Si chiude sul 59-45. Ultimi dieci minuti la Virtus crolla definitivamente. A metà quarto è sotto di 20 punti. Senza idee e e tanti errori nel tiro da tre. Vince meritatamente il Santeramo. Best scorers Virtus: D’Uffizi 18 punti, Mavelli 12, Ianzano 11.

NUOVA LIBERTAS FOGGIA – BISCEGLIE 89-59
Dopo un avvio di gara contratto (0-7 break iniziale ospite), la Nuova Libertas opera il primo sorpasso (8-7) strigliata da Coach Carlo Caracozzi. In avvio di gara permane equilibrio (12-15 il primo quarto), poi nel secondo quarto la prima decisa svolta della gara con un break in favore della Libertas che va al riposo all’intervallo lungo sul +10 (39-29) con un parziale di 27-14 nei secondi dieci minuti di gioco. Al rientro delle squadre in campo, nuovo break dei padroni di casa che raggiungono il +20 (62-42) in chiusura di terza frazione. Gara ormai in ghiaccio, con il definitivo allungo finale sul +30 (87-57). Best scorers Libertas: Morelli 23 punti, Livini 22, Pileo 15 e capitan Arbizzani 11.
Il basket foggiano torna sabato 18 dicembre con il derby cittadino tra Virtus e CUS Foggia. Appuntamento alle 18,30 al PalaRusso. La Libertas fa visita, domenica 19 ore 11, all’Avis Trani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *