Foggia, si segue la pista D’Ursi per il dopo Curcio

Foggia, si segue la pista D’Ursi per il dopo Curcio

La società Calcio Foggia continua a lavorare sul mercato per trovare il sostituto di Alessio Curcio. Oltre alla pista Minesso c’è Eugenio D’Ursi, tesserato con il Napoli. Diverse fonti, tra cui “TuttoC” e “TuttoNapoli.net” raccontano che l’attaccante è molto vicino e dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto.  Un nome che i tifosi rossoneri conoscono bene. Sua la doppietta nel derby contro il Bari al secondo turno dei playoff della stagione 2020/21. In quella occasione i rossoneri furono eliminati, perdendo al San Nicola per 3-1. Nell’ultima stagione ha giocato a Pescara. Con il club guidato prima da Auteri e poi da Zauri ha collezionato 35 presenze con 5 reti e 6 assist.
PROFILO
Eugenio D’Ursi è nato a Napoli, classe 1995.  Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili azzurre. Le sue prime esperienze le vive tra i dilettanti con Real Aversa e Marcianise.    Esordisce tra i professionisti con la maglia dell’Arezzo nella stagione 2016/17. In Toscana colleziona 25 presenze e 3 reti. Nel mercato invernale della stagione 2017/18 si trasferisce al Bisceglie, sempre in serie C, guidato a quei tempi da Nicola Canonico. Con la maglia stellata gioca 13 gare segnando 7 reti. Nella stagione 2018/19 passa al Catanzaro dove disputa la sua miglior stagione. Con le aquile in serie C colleziona 33 presenze e 14 reti. Dopo Catanzaro il suo cartellino viene acquistato dal Napoli di De Laurentis per giocare a Bari in serie C. Con la maglia biancorossa disputa due campionati totalizzando 56 presenze e 12 reti. Nella stagione appena terminata gioca a Pescara sempre con la formula del prestito.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Nell’ultima stagione con la maglia biancazzurra ha giocato prevalentemente come ala sinistra. Tra le sue doti migliori: velocità e capacità di saltare l’uomo. Oltre ad aver dimostrato buone abilità realizzative. Nella squadra di mister Boscaglia potrebbe giocare sia come punta nel 4-3-1-2 ma anche come ala nel 4-2-3-1.

Gianni Gliatta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *